Abiti da sposa Chanel: i modelli più belli della maison [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa Chanel più belli vengono presentati ogni anno dalla maison francese più amata al mondo in occasione delle sfilate dedicate all’Alta Moda a Parigi, creazioni spesso ispirate a un allure moderno e anticonvenzionale, ma anche vestiti da sposa classici in forme lunghe, midi, asimmetriche e corte, nello stile sofisticato che è da sempre il marchio di fabbrica della griffe: rivediamo insieme i vestiti da sposa Chanel più belli di sempre.

    I vestiti da sposa Chanel con gonna ampia

    Abito da sposa rosa dalla collezione Spring 2017

    Gli abiti da sposa con gonna ampia sono una scelta diffusissima tra le donne, i più femminili e romantici, per questo Chanel dedica loro da anni un posto di primo piano nelle sue collezioni. Le creazioni dallo stile classico della maison hanno grandi gonne in seta o in pizzo sotto corpetti ricamati spesso abbinati a boleri corti, ma alle versioni più tradizionali di recente la griffe ha affiancato articoli davvero unici: in occasione delle sfilate di Haute Couture Primavera/Estate 2017, Chanel ha presentato un incantevole abito da sposa con ruches rosa cipria, indossato dalla testimonal della maison Lily Rose Depp.

    Gli abiti da sposa a colonna e a sirena Chanel

    Abito midi con strascico dalla collezione Primavera 2016

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli abiti da sposa a sirena e a colonna Chanel sono i più presenti sulle passerelle del marchio. Le forme a colonna sono state il cuore delle collezioni più recenti, abiti da sposa lunghi ma più spesso midi con gonna che si ferma sulla caviglia, pensati in forme moderne con decorazioni color argento, e nelle versioni con mantelle di tulle o con boleri di pelliccia abbinati. Molto raffinati gli abiti da sposa asimmetrici Chanel, con strascico interamente ricamato, mentre per i vestiti da sposa a sirena, la maison mixa forme classiche con tocchi moderni, come nel caso dei vestiti dal corpetto che imita la forma di una blusa.

    I tailleur Chanel anche per la sposa

    Abito da sposa corto Chanel dalla collezione Primavera 2017

    I tailleur Chanel sono il sogno di tantissime donne, coordinati con abiti a tubino e giacche che vengono proprio definite “in stile Chanel” adorati da personaggi del calibro di Audrey Hepburn e Jackie Kennedy. Il brand ha proposto nelle ultime collezioni tailleur Chanel per la sposa assolutamente unici, modelli in sfumature di bianco, avorio e champagne, abbinati a scarpe con cinturino di perle. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa Chanel più bello secondo voi?