Abiti da sposa Claire Pettibone 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2017 Claire Pettibone farà felici le amanti di uno stile retrò dai dettagli moderni. La maison di lusso ha scelto come leit motiv della sua nuova linea di vestiti da sposa un mood anni ’70 molto fashion, puntando su creazioni interamente realizzate in pizzo con lavorazione crochet, ma non solo. Abiti a colonna, forme scivolate con gonne plissettate o più ampie, scopriamo insieme le novità da non perdere dalla collezione 2017 Claire Pettibone.

    Gli abiti in stile seventies

    Abito a maniche lunghe Claire Pettibone

    Collezioni come quella di abiti da sposa Yolan Cris 2017 hanno consacrato i modelli in stile anni ’70 come una vera e propria tendenza, ma è da Claire Pettibone che il trend trova interpretazioni davvero originali. Primo piano quindi sui vestiti in pizzo dalla lavorazione crochet, modelli previsti soprattutto in forme scivolate. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti da sposa a colonna con corpetto sagomato a cuore oppure con bustier dalle bretelle più larghe e ricamate, completati da arabeschi decorativi dall’effetto mesh che scorrono lungo il b-side.

    Più particolari gli abiti con volants lungo il pezzo superiore, o con mantelle in pizzo abbinate, mentre a chi ama le creazioni dallo stile più moderno sono dedicati abiti da sposa in pizzo dall’effetto minidress con gonna lunga dalla lavorazione mesh che comincia a mezza coscia e continua anche lungo lo strascico, dotati di maniche lunghe e molto ampie sul modello dei capi tanto di moda negli anni ’70.

    Gli abiti con gonna svasata

    Abito bianco in pizzo

    Più classici nello stile gli abiti da sposa con gonna ampia e svasata, privi però di sottogonna. Claire Pettibone ha pensato infatti vestiti dalla superficie plissettata sempre e rigorosamente realizzati in pizzo floreale, con corpetto dalla scollatura a V e cintura in satin che sottolinea il punto vita, oltre a versioni con schiena nuda dallo scollo abbracciato da un carrè in pizzo con tagli cut-out lungo il b-side.

    Gli abiti da sposa con maniche lunghe sono una vera e propria tendenza negli ultimi anni, così eccoli comparire anche tra le novità firmate Claire Pettibone: vestiti con gonna svasata e plissettata in pizzo dalle maniche semitrasparenti lasciano il passo a versioni con maniche midi leggermente più corte su gonne satinate nella parte superiore e drappeggiate in quella inferiore, con punti luce preziosi a completare la forma.

    Qual è l’abito da sposa Claire Pettibone più bello dalla nuova collezione 2017?