Abiti da sposa Claire Pettibone: collezione autunno 2014 [FOTO]

da , il

    Presentata al New York Bridal Market la Collezione per l’autunno degli abiti da sposa Claire Pettibone 2014 , modelli femminili e romantici che mettono in evidenza la silhouette della sposa con straordinari e audaci ricami floreali e motivi a farfalla su sete e pizzi pregiati. La passerella si trasforma in un morbido tappeto di petali di rosa dove la sposa si muove ondeggiante e sinuosa in un’atmosfera di grazia ed eleganza. L’evidente richiamo all’espressione vintage contraddistingue lo stile della stilista: con l’amore per il passato si riesce a parlare della sposa di oggi.

    Lo stile inconfondibile della Collezione autunnale di Claire Pettibone

    La Collezione sposa Claire Pettibone porta in passerella un punto di vista fresco con abiti sottoveste, con i modelli scollati sulla schiena e decorati da incroci, illuminati da cristalli e da motivi in pizzo e in chiffon. Come nella collezione 2014 di Claire Pettibone, le linee morbide sottolineano le forme ma sono sempre raffinate ad eleganti: le gonne sono a tubo, a sbieco, a boule e a sirena e sono tutte lunghe per vestire la sposa come una dea. La collezione fall vanta pregiati merletti europei, delicati ricami drappeggiati in sagome diafane, straordinari ricami in rilievo su doppi strati di organza e abiti vintage in pizzo, con spalle appena celate da mantelline trasparenti. I colori oscillano tra bianco, rosa, champagne e platino in un armonioso design in pizzo Chantilly e Guipure, raso, seta e organza.

    I modelli autunnali della collezione di Claire Pettibone come delle vere e proprie opere d’arte

    La Collezione Fall Claire Pettibone 2014 è ispirata alle opere della pittrice olandese Rachel Ruysch, un’artista di spicco nel panorama europeo e mondiale per le sue opere di nature morte floreali; così prendono forma abiti da sposa con veli arricchiti da meravigliose rose, con tulle decorate da farfalle, ricami floreali in rilievo tono su tono, intagli dorati che rendono questi vestiti da sposa preziosi e imperdibili. Per il matrimonio la sposa è dipinta al pennello, è eterea, è femminile, è intrisa di fascino in vecchio stile e la stilista in questo è davvero una maestra: riesce a mescolare l’estetica vintage con le sagome stilizzate e minimal del gusto moderno in un’armonioso giardino incantato. I modelli con avorio e oro antico infatti trasudano fascino d’epoca, invece l’abito con la sovrapposizione di velo è l’deale per la sposa non tradizionale.