Abiti da sposa Claraluna: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    Claraluna ha creato una nuova collezione di abiti da sposa per il 2015, composta da due linee differenti ma accomunate da uno stile minimal chic. I modelli, realizzati con tessuti morbidi e raffinati, non presentano particolari decorazioni, sono tutti realizzati con tagli semplici, bon ton, che non lasciano spazio ad applicazioni o decorazioni eccessivamente vistose. La modernità del brand si intuisce dalla scelta di colori e accessori, ma anche dalle linee più fluide conferite ad ogni abito, sebbene ispirate alla tradizione romantica del wedding style. Non vedrete abiti da principessa con gonne vaporose, nemmeno tagli a sirena sinuosi e sensuali, ma troverete proposte davvero chic.

    La linea romantica della collezione 2015

    La nuova collezione Claraluna 2015 è composta da due linee, abbastanza differenti da quelle presentate per la collezione 2014, una più romantica e dal gusto retro, l’altra più moderna, caratterizzata da tagli e tessuti minimal. La più romantica, come suggerisce il nome stesso, si chiama La vie en rose, e il colore citato è ripreso nei tessuti di alcuni modelli, in rosa cipria chiarissimo. Tessuti morbidi, abiti da sposa corti, gonne bon ton a palloncino o modelli scivolati che aderiscono alla silhouette della figura femminile sono i dettagli che saltano subito all’occhio. Gli abiti corti, con gonna alle ginocchia, sono semplici e morbidi, mentre gli abiti lunghi hanno un taglio per lo più a-line, con corpetti senza spalline o con scollature morbide che non scoprano eccessivamente il décolleté ma illuminino l’incarnato della sposa. interessante notare il sapiente gioco tra modelli a vita bassa, più bohemiènne e in stile anni Venti, e i modelli a vita alta, dal taglio romantico. Molto chic anche l’utilizzo di nastrini e piccole cinture a decorare il punto vita, unico vezzo di questa linea così semplice e pulita. Grande protagonista della linea, il tulle, che declinato in tagli differenti e abbinato a organza, seta e chiffon, crea le giuste morbidezze e i giusti volumi.

    Tagli moderni per la linea Country Chic

    La linea Country chic si contraddistingue invece per la modernità e la semplicità delle forme, meno vaporose e più definite. Tagli sobri a-line, gonne leggere in organza e seta mikado, corpetti più fascianti e spalline originali sono i punti di forza dei modelli 2015, in linea con le tendenze dell’anno.

    SCOPRI LE TENDENZE PER GLI ABITI DA SPOSA AUTUNNO INVERNO 2014-2015

    La lavorazione dei tessuti è ciò che fa la differenza in questa bellissima e sobria collezione, che non vede esagerazioni di sorta ma solo piccole decorazioni chic. Unico tocco di colore per la linea Country chic, le cinture color salvia a vita bassa per i due modelli Chopin e Debussy. Interessanti anche i modelli con spalline e scollo all’americana, che incorniciano e illuminano il décolleté della sposa.