Abiti da sposa Colet: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa Colet 2015 sono davvero numerosi e adatti a qualsiasi esigenza. La nuova collezione creata dalla stilista italiana Alessandra Rinaudo è perfetta per la sposa romantica che non sa rinunciare alla tradizione ma che cerca una soluzione al contempo classica e moderna. La linea Colet presenta più di cinquanta modelli che vanno dal sempreverde ballgown al sensuale scivolato con spacco vertiginoso. La ricca varietà di tessuti e colori si adatta davvero a qualunque esigenza e situazione, dal matrimonio più formale e chic al più sbarazzino. Ma tra tutti questi bellissimi abiti, come scegliere quello giusto?

    Modelli tradizionali per la sposa che indossa Colet

    abito_ampio

    Come già preannunciato nell’anteprima della nuova collezione Nicole spose 2015, tra gli abiti da sposa della linea Colet 2015 di Alessandra Rinaudo spiccano i magnifici ballgown da principessa, numerosi e variegati, ognuno con un dettaglio differente, perfetti per ogni tipo di fisionomia.

    GUARDA ANCHE GLI ABITI DA SPOSA COLET 2014

    Per chi ha un fisico a pera non mancano i tagli ampi a vita alta, così come i ballgown a vita bassa perfetti per chi ha una fisionomia più longilinea. Le ampie gonne, con o senza balze, ricamate e ricche di strati preziosi sono la risposta giusta per le ragazze che non sanno rinunciare al sogno romantico per eccellenza. Sempre restando in tema di tradizione, i corpetti senza spalline con scollatura a cuore in seta e decorati con perline, strass e ricami sono un marchio di fabbrica della nuova linea, adatti alla sposa che vuole farsi notare facendo risplendere l’incarnato di collo e spalle. Interessanti anche le soluzioni con spalline, molto spesso decorate con ricami e pizzi chic. Ma Colet non è solo abiti ampi e tradizionali. Per chi ama il taglio a sirena o scivolato, da non perdere le proposte bon ton più aderenti, fascianti lungo fianchi e punto vita e morbide sul fondo, con tulle, pizzi, seta e chiffon. Molto eleganti anche i drappeggi e le sobrie balze presenti sulle gonne, spesso decorate con fiocchi, ricami a tema floreale o inserti preziosi in strass e perline.

    Dettagli moderni della nuova collezione

    abito_gonna svasata

    Se questi elementi sono perfetti per chi ama la tradizione più classica e romantica, quali sono i dettagli moderni e originali della collezione Colet 2015? Partiamo dai colori, veri protagonisti della linea di Alessandra Rinaudo. Se non volete rinunciare all’abito bianco ma desiderate un pizzico di brio in più, Colet presenta alcuni modelli decorati con ricami colorati, in rosa e grigio, davvero chic e sofisticati. Interessanti anche i vestiti scivolati o a principessa corredati di cintura rosa antico con fiori o fiocchi laterali. E per chi invece vuole osare con abiti da sposa colorati, bellissime le proposte in rosa cipria, degne di una vera principessa delle fiabe. Niente eccessi di tonalità, sia chiaro, Alessandra Rinaudo è per lo stile chic e sobrio, la cui eleganza non può mai essere messa in discussione.

    Qual è l’abito da sposa più adatto a te? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Il tuo lui dovrebbe essere: