Abiti da sposa colorati 2014: le proposte più originali [FOTO]

da , il

    Per dare un tocco di colore al giorno del matrimonio, tante proposte per gli abiti da sposa colorati 2014, modelli di tendenza, tinte da sogno e design unici per far sentire la sposa come in una favola. Chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere necessariamente bianco? Le passerelle per il 2014 hanno infatti visto sfoggiare abiti colorati ma eleganti, di stile e, perché no, anche sbarazzini, divertenti, unici. L’importante è sempre scegliere il colore più adatto al proprio stile e alla propria personalità.

    Le tendenze del 2014: il colore è il protagonista

    Nuance all’avanguardia sono riservate a chi decide di sposarsi con originalità, i vestiti tradizionali, con velo e strascico a puntino, si tingono con tonalità pastello, colori freddi e di rosso donando un pizzico di stravaganza ma mantenendo sempre grazia e classe, solo con un po’ più di ritmo! Il colore top del 2014 è Radiant Orchid: la lavanda si fonde con il fucsia ricordando la delicatezza delle orchidee, tonalità perfetta per le spose romantiche. Chi ama invece distinguersi ed osare, perfetto è il Cayenne: l’arancione sfiora il rosso con una punta di rosa, femminile e sensuale, eccentrico al punto giusto. Veli, pizzi, strascichi, cappelli e nastri, tutto va al di là della consuetudine e diventa più chic ed originale. Il taglio dell’abito può essere classico, con gonna a boule, a taglio dritto, con o senza velo, a fare la differenza sono i toni, vera anima dell’abito da sposa. Blu, giallo, verde smeraldo, rosa ma anche grigio e marrone saranno i protagonisti della sposa del 2014. Numerose collezioni vantano di capi originali colorati come la collezione Radiosa e la collezione Pierre Cardin.

    Contrasti e dettagli per l’abito da sposa colorato

    Le tendenze 2014 per gli abiti da sposa puntano l’attenzione sui contrasti, quindi fondamentali sono i dettagli e gli accessori che regalano un’esplosione di colore, per una sposa elegante e mai banale. Tocchi originali sono i veli sovrapposti che creano contrasti fini e raffinati, cinturini in vita di raso di colore diverso dell’abito, applicazioni floreali in rilievo dai toni caldi, fazzoletti di tulle per un’esplosione di colore mai vista prima. Senza eguali gli abiti rosa con il contrasto in nero o gli abiti in pizzo dalle sfumature romantiche, grande femminilità unita ad un pizzico di spensieratezza.