Abiti da sposa colorati 2015: idee dalle nuove collezioni [FOTO]

da , il

    Tra le nuove collezioni di abiti da sposa 2015 i modelli colorati offrono un’ampia selezione alle ragazze che desiderano un tocco di originalità in più, per staccare dal bianco tradizionale con vestiti più moderni e variopinti. Indossare un abito da sposa colorato non per forza significa indossare una tinta sgargiante, a volte basta una sfumatura o un ricamo in più per fare la differenza. Gli stilisti e i brand dedicati alla moda bridal propongono una serie di soluzioni davvero chic e spesso anche sbarazzine, per accontentare tutti i gusti. Quali sono i colori di moda nel 2015? E in quali modelli si declinano alla perfezione?

    Colori e brand di tendenza per la sposa 2015

    Rispetto agli abiti da sposa 2014, dove rosa e nero facevano da protagonisti, i modelli 2015 vedono una predominanza di azzurro e blu, ma anche di grigi e rosa, ormai divenuti un vero evergreen. Non mancano nemmeno le follie di stille, come dimostrano Alberta Ferretti e Atelier Aimée, con i bellissimi modelli in viola acceso e nero. L’azzurro viene proposto sia in total look, come vediamo nella collezione 2015 Monique Lhuillier, sia ricamato su abiti bianchi nei modelli di Nicole Spose, per dare un tocco di brio al look della sposa. Per chi ama i toni del rosa, sempre in casa Rinaudo non mancano sobri modelli da principessa in color cipria, mentre Elie Saab e Hannibal Laguna spaziano dal rosa antico al rosa confetto. Anche il nero si ripropone, spesso abbinato al bianco tradizionale, per creare un contrasto davvero chic e unico. Più raffinato e meno vistoso il prezioso grigio di Ines Di Santo, che con strass e ricami illumina ogni abito come un gioiello.

    GUARDA LA COLLEZIONE INES DI SANTO 2015

    Molto di moda, infine, i ricami bianchi applicati a tessuti color champagne o avorio, che se non costituiscono una tinta sgargiante come il rosa o il blu, di sicuro creano un ottimo effetto vintage.

    I modelli colorati delle nuove collezioni sposa

    I modelli a cui associare colori differenti dal bianco possono spaziare dai più classici ballgown, perfetti per le tinte rosa tanto romantiche, fino ai più sbarazzini abiti corti o svasati, in seta lucida o ai più raffinati neri a sirena. Il grigio è invece una scelta ideale per i tagli scivolati, che suggeriscono le forme della sposa con un gioco di luci e contrasti davvero chic. Se indossate un abito colorato, fate attenzione a non esagerare con accessori e trucco, poiché il vero protagonista è l’abito stesso, unico nel suo genere e sicuramente molto vistoso. Sì a gioielli minimal e a scarpe chiare, attenzione inoltre a scegliere una colorazione adatta al vostro incarnato.