Abiti da sposa colorati 2016: da Antonio Riva a Jolie, i più originali [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa colorati sono il cuore delle collezioni 2016 più fashion e moderne, creazioni originalissime che sono comparse sulle passerelle dedicate alla moda bridal più belle del mondo. Ai classici modelli in sfumature di rosa cipria e champagne più delicate quest’anno si affiancano vestiti da sposa in nuances ben più intense come il blu elettrico, il rosa candy, l’arancione, il rosso e persino il nero. Scopriamo insieme quali sono le proposte più particolari del 2016.

    La collezione 2016 di abiti da sposa Carlo Pignatelli è una delle più ricche di creazioni in tinte eccentriche e in forme altrettanto particolari ispirate a quelle degli abiti di Haute Couture. La maison ha voluto sulla sua passerella vestiti da sposa in stile gown con corpetto strapless e gonna plissè a trapezio in seta blu elettrico, accanto ad abiti da sposa più classici o in forme asimmetriche che lasciano scoperte le gambe con base in mikado rosa sorbetto, e a caratteristiche versioni in total black dedicate alle fashioniste che vogliono osare anche nel giorno del loro matrimonio.

    Il nero torna del resto anche in altre proposte, come nella collezione 2016 di abiti da sposa Emè di Emè e in quella firmata Antonio Riva. La prima griffe propone bridal gowns in tulle con sottogonna bianco e decori neri sovrapposti, mentre Antonio Riva punta su abiti da sposa più nettamente bicolor con fantasia a righe in black & white. Il contrasto per eccellenza tra bianco e nero fa la sua comparsa anche sulla passerella di Tony Ward, mentre Elisabetta Polignano premia colorazioni più calde e intense come l’arancione per i suoi modelli ispirati alla tradizione sartoriale indiana.

    Alle amanti delle tinte sorbetto meno estrose sono dedicati gli abiti da sposa in stile impero di Jenny Packham, i vestiti a sirena e quelli con gonne rivestite da rouches di Lazaro e le versioni ben più romantiche e bon ton delle collezioni Colet e Nicole Spose. Il turchese segna gli abiti della linea Galia Lahav, ma anche le collezioni Naeem Kahn e Monique Lhuillier. Verde menta molto particolare per gli abiti da sposa in tulle e organza della serie Jolie di Nicole Spose. Rosso intenso e blu cobalto per i modelli principeschi di Alessandro Angelozzi Couture con gonne strutturate e corpetti rigidi.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa colorato più bello dalle nuove collezioni proposte per il 2016?

    Abiti da sposa rosa 2016, i modelli più romantici