Abiti da sposa colorati 2017: le proposte più fashion e romantiche [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2017 ci propongono abiti da sposa colorati dal taglio moderno o più classico, creazioni dallo stile irresistibile pensate in una vasta gamma di colorazioni tenui, pastello e persino scure. Non sono poche le maison che premiano modelli in nuances vivaci ben diverse dal più tradizionale bianco latte, e in vista del 2017 sono tantissime le novità da scoprire.

    Gli abiti da sposa romantici

    Abito bianco e lilla Naeem Khan

    Primo piano in tutte le collezioni sugli abiti da sposa rosa, i più romantici e amati dalle donne. I brand premiano sfumature di rosa cipria, rosa salmone ma anche rosa confetto e persino magenta. La collezione 2017 di abiti da sposa Antonio Riva è ricca di modelli in seta e in pizzo in sfumature chiare di rosa, mentre Naeem Khan preferisce vestiti dall’ispirazione orientale con ricami in pizzo floreale in tinte più intense.

    Ai modelli rosa si alternano poi quelli champagne e sabbia altrettanto femminili e sofisticati, dagli abiti con dettagli seventies di Yolan Cris a quelli con applicazioni gioiello dorate di Romance, dalle novità raffinate di Carlo Pignatelli a quelle più bon ton di Monique Lhuillier in organza e tulle.

    Gli abiti da sposa audaci

    Abito da sposa rosso Atelier Emè

    Ma a farsi notare sono come sempre le creazioni più eccentriche e sopra le righe. Spazio ad abiti da sposa degradé su base magenta nella collezione Christian Siriano, così come a modelli con base bianca e applicazioni azzurre nella proposta firmata Elisabetta Polignano. L’azzurro torna anche per le novità più particolari della collezione 2017 di abiti da sposa Delphine Manivet, mentre Jesus Peirò premia articoli bicolor con corpetto a contrasto con la gonna.

    Abiti color pesca, lilla e salmone sono il cuore della linea per il nuovo anno di Romona Keveza, mentre Atelier Emè lascia tutti senza parole con i suoi modelli rosso fragola in seta dagli spacchi vertiginosi.

    Gli abiti da sposa in toni scuri

    Abito da sposa nero Vera Wang

    Contrasto netto con la tradizione per gli abiti da sposa in toni scuri, dal nero al grigio. Atelier Emè continua a stupire affiancando agli abiti pastello quelli con base cromatica in seta nera dai ricami in pizzo pastello all-over. Il nero torna anche sulla passerella di Naeem Khan e nella collezione Vera Wang, per abiti dal taglio moderno in forme spesso asimmetriche.

    Grigio e blu notte per i modelli più originali della collezione Cymbeline, articoli in organza e tulle dalle forme raffinate e chic. Date uno sguardo agli abiti da sposa colorati nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più fashion secondo voi?