Abiti da sposa colorati: il trend dei grandi marchi per il 2014 [FOTO]

da , il

    Sfatiamo il mito dell’abito da sposa rigorosamente bianco con le proposte dei grandi marchi per il 2014 e scopriamo un mondo di vestiti colorati! Moltissimi stilisti italiani e non si sono sbizzarriti con modelli originali e unici che, pur non essendo candidi come la neve, risultano chic e romantici, nonché estremamente moderni. L’abito da sposa colorato è perfetto per chi vuole esprimere la propria originalità anche il giorno delle nozze, per chi sa stupire gli invitati con un po’ di brio.

    Una grande varietà di colori

    abito da sposa bellantuono blu

    Gli abiti da sposa colorati non devono per forza essere sgargianti o troppo vistosi, altrimenti il rischio è quello di oltrepassare il limite del buongusto. A volte basta solo qualche dettaglio in tonalità differenti dal bianco, come un’applicazione, un inserto o un ricamo, per fare la differenza. Quali sono i colori presentati nelle collezioni dei grandi marchi 2014? La scelta è davvero ampia, si passa da tinte soft come il rosa antico, il beige, il lavanda e l’avorio, a varietà cromatiche più decise, come il rosso, il blu elettrico, l’oro o il nero. Tutto sta al gusto della sposa, che saprà selezionare con cura l’abito giusto anche in base al proprio incarnato. Per chi vuole osare ma senza eccedere, inoltre, il consiglio è quello di optare per abiti bianchi con alcuni inserti di colore, un modo originale per rivisitare la tradizione.

    Alcune proposte dei grandi brand

    abito da sposa pierre cardin in total rouge

    Tra le proposte dei grandi marchi per il 2014 è possibile fare una distinzione: alcuni stilisti hanno creato intere collezioni colorate, che giocano sulla modernità delle sfumature, mentre altri hanno inserito i modelli variopinti all’interno di collezioni più classiche, composte per la maggior parte da abiti bianchi più tradizionali. L’esempio perfetto per il primo caso è costituito dalle nuove linee 2014 di Vera Wang che ha presentato abiti in tutte le variazioni del rosa e modelli bicolore in bianco e nero. I brand che invece alternano creazioni in bianco e creazioni colorate sono numerosi, ma in alcuni casi si tratta di proposte uniche o occasionali, come per la collezione 2014 di Pierre Cardin, all’interno della quale fa la sua comparsa uno sgargiante ed elegantissimo abito rosso, oppure per la collezione di Bellantuono, resa ancor più moderna da due modelli blu elegantissimi. In altri casi, invece, il colore degli abiti varia in maniera più impercettibile, come dimostrano le collezioni di Monique Lhuillier e di Claire Pettibone, che optano per modelli color avorio oppure per ricami e inserti beige e rosa antico, perfetti per creare uno stile vintage elegante e chic.

    Abiti da sposa colorati 2014