Abiti da sposa con lo strascico lungo per un matrimonio romantico [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa con lo strascico lungo sono un evergreen per il matrimonio romantico, poiché rendono il wedding look davvero principesco, quasi regale. Le ragazze che sognano la cerimonia da fiaba per eccellenza non resistono alla gonna ampia e lunga, desiderano percorrere la navata o la strada che le separa dal futuro sposo in pompa magna. Ecco perché lo strascico è un elemento molto richiesto, soprattutto da coloro che si sposano in chiesa, secondo i canoni più classici. Con le nuove tendenze del 2014-2015 indossare una gonna con strascico lungo non significa per forza scegliere un vestito da sposa da principessa, gli stilisti e le case di moda si sono sbizzarriti proponendo modelli originali e moderni per venire incontro a qualsiasi gusto ed esigenza.

    Gli abiti con lo strascico lungo della tradizione

    abito_ampio_velo

    Parlando quindi dell’abito da sposa con strascico lungo possiamo notare due tendenze molto differenti, accomunate ovviamente da un gusto romantico di fondo, ma che si può declinare in modi più o meno originali. Iniziamo dalla tradizione più classica, dai modelli scelti dalle sposine sognatrici, che da sempre desiderano il classico abito da principessa. Le case di moda e gli atelier più noti, come Pronovias, Nicole Spose, ma anche gli stilisti di tutto il mondo, citiamo ad esempio St. Patrick, Jesus Peirò, o Rosa Clarà, nelle loro collezioni non si fanno mai mancare almeno un modello con strascico o coda, in genere si tratta di abiti ballgown con ampia gonna, o di vestiti a sirena o scivolati in chiffon. Nelle collezioni 2015, tra le nuove tendenze della stagione in arrivo possiamo ammirare diversi esemplari di questo genere, con vaporosità in tulle, pizzi e ricami, spesso in abbinamento a veli, altro elemento caro alle spose tradizionali.

    Proposte più originali con lo strascico lungo

    minidress con strascico

    Per la sposa che invece desidera indossare un abito con strascico ma che preferisce un mood più moderno e sbarazzino, esiste tutta una serie di proposte davvero originali, soprattutto nelle bellissime collezioni di haute couture della nuova stagione. Per le più chic, interessanti le proposte minimal in lungo, come abiti scivolati o in stile impero con lo strascico morbido, spesso decorati con motivi e trame semitrasparenti che creano un effetto vedo non vedo molto sensuale. Per chi invece vuole osare di più, alcuni brand propongono gonne svasate, corte sul davanti, con lungo strascico in tulle o in chiffon, con drappeggi e rouches vaporosi, magari accostati a un bustino aderente con scollatura a cuore. Bellissima la proposta con minidress di Blumarine 2015, o la sexy mise della collezione Romance 2015. Infine, se il bianco non è la vostra scelta, potete indossare i bellissimi modelli colorati di Nicole Spose, in azzurro e blu, sempre in pieno spirito romantico, ma diversi dal solito total white. Se amate lo strascico lungo, avete davvero un’ampia gamma di look disponibili, non vi resta che scegliere il vostro!