Abiti da sposa con ruches, la tendenza per il giorno del sì [FOTO]

La tendenza degli abiti da sposa con ruches segna tutte le collezioni delle maison leader nel settore bridal. Da Pronovias a Nicole Spose, da Alessandro Angelozzi Couture ad Antonio Riva, da Oscar De La Renta a Max Mara, ecco gli abiti da sposa con gonna ampia, a sirena, a colonna o scivolati decorati da ruches romantiche più belli del momento.

da , il

    Gli abiti da sposa con le ruches sono la nuova tendenza fashion nel campo del matrimonio che si adatta al diktat di maggior successo del momento nel campo dell’abbigliamento casual. Le ruches, plissettature di seta, voila o di organza, compaiono lungo gli abiti da sposa con gonna ampia più belli, lungo i modelli a sirena, a colonna e corti, applicazioni romantiche che percorrono la gonna ma che possono anche decorare il corpetto: scopriamo insieme le creazioni più chic del momento.

    Gli abiti da sposa a trapezio con ruches

    Abito con rouches Eddy K

    Tantissime le proposte nel campo degli abiti da sposa con gonna ampia decorati con ruches, modelli che popolano tutte le collezioni più belle. Chanel ha presentato in passerella in occasione delle sfilate di Haute Couture un originale vestito da sposa rosa con ruches che rivestono per intero la gonna, le maniche e lo strascico, mentre Antonio Riva ha voluto grandi ruches di seta lungo i suoi modelli lunghi o asimmetrici più originali. Vestiti da sposa con ruches dallo stile più classico segnano le collezioni di Pronovias e Mori Lee, in sfumature di bianco, ma anche in rosa e champagne.

    Gli abiti da sposa a sirena con ruches: la tendenza del momento

    Abito con rouches Mori Lee

    Le ruches compaiono anche lungo gli abiti da sposa a sirena più belli della stagione. Radiosa applica i suoi inserti plissettati ai modelli in pizzo e organza bianca, mentre Maggie Sottero realizza vestiti con strascico lungo interamente drappeggiato dal corpetto a cuore. Abiti da sposa gioiello con ruches per Eddy K, forme più caratteristiche per Alberta Ferretti e Madeline Gardner, mentre Marchesa propone creazioni bianche e rosa con ruches alternate alle piume lungo la superficie.

    Gli abiti da sposa dallo stile moderno

    Abito asimmetrico Antonio Riva

    Alle amanti dei capi più moderni e di tendenza si rivolgono maison come Costarellos: il marchio applica ruches di pizzo ai suoi abiti da sposa tattoo più seducenti, creazioni con scollatura omerale accentuata dalle plissettate lungo il corpetto e la coda. Applicazioni plissè anche lungo gli abiti da sposa a colonna di Oscar De La Renta, mentre Elie Saab pensa modelli con trasparenze studiate ad arte dalle gonne più strutturate. Vestiti da sposa con drappeggi copiosi sotto corpetti cut-out a schiena nuda per Reem Acra e Badgley Mischka. Sfogliate le immagini degli abiti da sposa con ruches che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più bello tra quelli proposti dai brand leader nel settore bridal?