Abiti da sposa corti 2013: le collezioni [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa corti per il 2013 sono la vera tendenza per le spose che vogliono essere alla moda. Se pensate che l’abito corto sia adatto solo ad un matrimonio in Comune vi sbagliate: sono tantissime le donne che lo scelgono anche per un tradizionale matrimonio in Chiesa abbinato magari ad un classico velo. Le scelte sono tantissime e sembra proprio che gli stilisti, per il prossimo anno, abbiano deciso di sbizzarrirsi con tantissimi modelli corti. Tubini, abiti più leggeri in chiffon, modelli con lungo strascico ma corti davanti: non avrete che l’imbarazzo della scelta!

    Gli abiti da sposa 2013 corti e romantici

    abito da sposa corto oscar de la renta 2013

    Tra gli abiti da sposa corti per il 2013, esistono tantissimi modelli romantici, perfetti per le ragazze che non vogliono rinunciare ad un tocco etereo e chic. Sembra un fiore l’abito da sposa corto firmato Atelier Aimée Montenapoleone con una bellissima gonna che sfiora il ginocchio formata da petali di stoffa: ha un bustino semplice e una rosa colorata sul fianco. Stile romantico anche per i vestiti da sposa corti 2013 firmati Bellantuono: i modelli sono davvero sensuali, corti davanti con lungo strascico, con ruches e drappeggi che segnano le forme del corpo. Un sogno color champagne invece l’abito corto di David Fielden, in pizzo con maniche lunghe e vestibilità morbida. Romantici anche i modelli di Emè di Emè che per il 2013 propone una collezione giocata nei toni del giallo. Anche l’abito da sposa corto realizzato in finissimo pizzo ha una cintura in raso di questo colore. Ricercato e raffinatissimo anche il modello di Jenny Packham, realizzato in finissimo pizzo, con maniche corte e gonna dritta al ginocchio.

    Gli abiti da sposa 2013 corti sartoriali

    abito da sposa corto rosa clara 2013 gonna palloncino

    Accanto ad abiti da sposa corti e romantici, troviamo anche modelli dalle linee costruite con dettagli haute couture e sartoriali. Ne sono un esempio i modelli della collezione 2013 di Oscar de la Renta, dedicati ad una sposa che conosce il prestigio di questo brand e la lavorazione unica dei suoi capi. Ecco quindi il tubino semplice, con giacca corta costruita, tempestato di perle. Strutturati anche i vestiti da sposa corti di Rosa Clarà che propone un modello con gonna corta a palloncino declinato in tre varianti diverse: il primo è semplicissimo senza spalline, il secondo è senza maniche e con collo alto mentre il terzo modello ha scollo sulla schiena. Un mix di haute couture e moda sposa anche nella collezione di Yolan Cris che ha proposto tantissimi modelli corti: i suoi abiti sono delle opere d’arte di dettagli e finiture, con applicazioni di piccoli cristalli, fiori in chiffon e piume di struzzo.