Abiti da sposa Cotin 2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Cotin sposa 2015 propone una linea di abiti molto chic e ricercata, nata dalla tradizione sartoriale italiana che contraddistingue il brand nato negli anni Cinquanta. Cotin sposa viene incontro alla ragazza moderna e di carattere, offrendole la possibilità di indossare un modello romantico ma al tempo stesso innovativo, rinnovando i modelli classici e riadattandoli alle nuove tendenze. Tagli morbidi e tessuti di qualità rendono ogni vestito della collezione unico ed estremamente elegante, pur nella semplicità delle linee. E per completare l’opera i dettagli fanno la differenza, conferendo quel tocco di brio in più per il gioro del sì.

    Cotin sposa e le nuove tendenze 2015

    Una caratteristica che salta subito all’occhio in questa nuova collezione Cotin sposa 2015 è la luminosità degli abiti, data dai colori e dalle lavorazioni dei tessuti. Prevalente il classico bianco, spesso ricamato e utilizzato per creare giochi di luce e vedo non vedo chic e sensuali. Le altre due tinte che Cotin propone alla sposa sono l’azzurro chiaro, elegante ma al contempo più brioso, e il rosa, utilizzato nelle decorazioni floreali sul bianco dell’abito per creare effetti fantasia molto sofisticati. Oltre agli abiti da sposa colorati, ciò che annovera Cotin 2015 nel filone delle collezioni più moderne e innovative è la declinazione di tutte le nuove tendenze della stagione.

    SCOPRI LE NUOVE TENDENZE PER L’AUTUNNO INVERNO 2014-2015

    Partiamo dal motivo floreale, sempre caro ai brand dedicati alla sposa e particolarmente utilizzato nel 2015. I ricami e le stampe degli abiti Cotin sposa sono proprio legati a questo tipo di fantasia, più o meno marcati a seconda del modello. Altra tendenza molto in voga è l’effetto vedo non vedo, creato con trasparenze e ricami applicati al décolleté o al corpetto dell’abito da sposa e perfetti per rendere sensuale e romantica la figura femminile. Infine, terzo elemento dal sapore vintage proposto nelle collezioni di haute couture, le maniche lunghe, adatte al matrimonio in autunno-inverno e molto eleganti, soprattutto se ricamate.

    I tagli dei modelli Cotin sposa 2015

    La collezione 2015 Cotin sposa è moderna anche nei tagli degli abiti, con una propensione per le linee dritte e scivolate, perfette per mettere in risalto la silhouette femminile, ma non senza alcune proposte più ampie e da principessa, con romantiche gonne in chiffon e seta e corpetti ricamati in tessuto. Molto utilizzate le spalline, che riprendono il tema floreale con grande eleganza, oppure sottilissime e quasi impercettibili, abbinate a corpetti a cuore aderenti che illuminano l’incarnato della sposa. Altra caratteristica della linea, l’uso di cinture in vita per slanciare la figura e impreziosire con un tocco di stile ogni modello.