Abiti da sposa Cotin 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa firmata Cotin 2016 segue le ultime novità di tendenza del bridal style, proponendo modelli innovativi e di altissima fattura, certificati al 100% come prodotti made in Italy. Il brand italiano infatti, forte di cinquant’anni di storia, interpreta quelli che sono i gusti delle spose di oggi, offrendo una varietà davvero unica di vestiti. Dai più tradizionali e romantici ai più audaci, vi stupirete di fronte alla gamma di modelli presentata per la nuova stagione. Scopritela con noi e trovate il vostro look ideale per il giorno del sì.

    Fattura italiana per Cotin 2016

    Il bello della collezione Cotin sposa 2016 è dato dalla varietà di abiti proposti: qualsiasi stile cerchiate, non rimarrete deluse dalle nuove idee della casa di moda italiana. Un altro elemento che conferisce valore al brand è la qualità dei materiali utilizzati, di fattura italiana, curati nei minimi dettagli.

    GUARDA I BRAND MADE IN ITALY PER LA SPOSA

    Bellissimi pizzi e ricami impreziosiscono ogni vestito e lo rendono un pezzo unico all’interno di questa ricca collezione. I tessuti e le decorazioni per il 2016 vedono proprio il pizzo e il ricamo come protagonisti della nuova linea. Troverete quindi bellissime gonne con ricami in pizzo e trame floreali, veli da sposa romantici e chic, corpetti e bustier con effetti vedo non vedo, ricamati a regola d’arte. Anche la seta prevale in questa bellissima collezione per la sposa, donando morbidezza e luminosità ai modelli, che definiscono e valorizzano le forme femminili con delicatezza ed eleganza.

    Audacia e sensualità nella collezione Cotin 2016

    Qual è il mood della collezione sposa Cotin 2016? Una parola chiave per definirla è sicuramente “audacia”. Se non mancano le proposte più classiche per le spose romantiche e tradizionali, ciò che vi colpirà di più saranno i modelli più sensuali, fatti di aderenze e sinuosità, di intriganti trasparenze e di tagli originali. Molto interessanti i modelli a sirena, immancabili nelle classiche collezioni per la sposa, impreziositi da ricami chic sul corpetto e sul décolleté, o sulle maniche lunghe aderenti. La combinazione di materiali differenti crea un gioco di contrasti interessante, con gonne in seta o raso luminose abbinate a corpetti in pizzo più retro. Gli scivolati con taglio semidiritto sono un’altra delle varietà proposte per il 2016, decorati con drappeggi chic sul punto vita o sul corpetto, impreziositi con applicazioni in strass o pizzo. Un elemento molto presente, lo avrete sicuramente già notato, è il bustier, aderente e provocante, con scollatura a cuore e ricami chic a tema floreale. Abbinato a gonna ampia o a sirena, crea un bellissimo gioco tra rigidità e morbidezza. Un altro fattore di sensualità è dato dall’utilizzo del tatoo style, che propone interessanti trasparenze sulle scollature o sulla schiena della sposa, creando quell’effetto vedo non vedo provocante e chic al contempo. La modernità di Cotin si nota nella scelta dei modelli e nella proposta di innovazione. Due esempi sono i completi con pantalone, ricamati e audaci per la sposa che sa osare di più.

    Abiti da sposa Cotin 2015