Abiti da sposa country chic per un matrimonio romantico [FOTO]

da , il

    Per un matrimonio romantico, gli abiti da sposa country chic sono una soluzione ideale, perfetta per una cerimonia all’aperto. In piena stagione primaverile questo tipo di look ben si coniuga con i colori della natura, location preferita dagli sposi che scelgono un ricevimento all’insegna del romanticismo. Fiori e tinte allegre sono il leitmotiv del matrimonio country chic, solitamente celebrato in contesti rurali, dove la sposa è come un fiore pronto a sbocciare durante il giorno delle nozze. Per rendere il matrimonio indimenticabile, anche il vestito è importante, soprattutto quando lo stile della cerimonia è così evidente.

    Uno stile chic e romantico

    Lo stile country chic, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, è romantico ma semplice, spesso un po’ retro. Questo tipo di look può assumere diverse sfumature, alcune più bon ton, altre più sbarazzine, l’importante è il contesto primaverile con motivo floreale che non va mai trascurato.

    SCOPRI I MODELLI BON TON PER UN MATRIMONIO CHIC

    Country è amore per la natura e per la spontaneità, chic è buongusto: accoppiata vincente? Certo, basta scegliere l’abito da sposa giusto. I colori sono un elemento fondamentale per la sposa country chic, che spesso propende per modelli non prettamente bianchi ma color avorio o champagne, oppure per abiti rosa, colore romantico per eccellenza e molto di tendenza nel 2014. Sempre nel segno del country chic, i tessuti morbidi, magari ricamati o in pizzo, suggeriscono uno stile vintage, contestualizzato alla perfezione durante un ricevimento in campagna. Immaginatevi mentre danzate con il vostro lui in un bellissimo prato fiorito, con un bouquet di fiori di campo e un velo ricamato mosso dalla brezza primaverile. A proposito di veli, anche i dettagli minimi, come l’acconciatura o le scarpe, vanno selezionati con cura: il consiglio è di propendere per una pettinatura apparentemente naturale, morbida e decorata con uno o più fiori. Per quanto riguarda le scarpe, invece, se non volete osare troppo con uno stivale, indossate un bel paio di décolleté con cinturino, senza plateau ma con tacco a rocchetto, oppure ballerine raso terra leggere.

    Modelli country chic per la sposa 2014

    Quali sono i modelli country chic per eccellenza? Non c’è una regola precisa, ma di certo la sposa che sceglie questo stile originale preferirà un taglio semplice, magari a-line o a impero, oppure un bel vestito ampio con tessuti ricamati e spalline morbide. Le maniche decorate e leggere sono una soluzione perfetta. Una stilista che per la stagione 2014 si ispira molto allo stile country chic è Jenny Packham, che quest’anno sfoggia una collezione romantica e bon ton. Il consiglio per la sposa che indosserà un abito country chic è di preferire linee pulite, accessori comodi e colorati e di sfoggiare un sorriso radioso, proprio come i raggi del sole che illumineranno il gran giorno.

    Qual è l’abito da sposa più adatto a te? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Il tuo lui dovrebbe essere: