Abiti da sposa da film: i più belli della storia del cinema [FOTO]

Ecco a voi tutti gli abiti da sposa da film più belli degli ultimi anni ma anche quelli dei film di qualche anno fa. Vediamo insieme come li hanno indossati le attrici più famose di Hollywood.

da , il

    Gli abiti da sposa da film sono una grande fonte di ispirazione: i più belli della storia del cinema hanno fatto impazzire tantissime ragazze che, nel loro grande giorno, hanno voluto omaggiare i modelli più chic indossati dalle star internazionali. Il matrimonio è stato il tema di moltissime pellicole: ecco che quindi anche gli abiti da sposa indossati da queste donne bellissime sono diventati un must e capi cult ricercatissimi. Dalle dive del passato fino alle attrici più iconiche di oggi, vediamo tutti i modelli nuziali che hanno fatto la storia del cinema.

    Gli abiti da sposa più belli dei film di oggi

    I film del passato e di oggi ci hanno donato abiti da sposa meravigliosi, fonte di ispirazione per le future sposine. Indimenticabile il modello eccentrico creato da Vivienne Westwood per Sarah Jessica Parker nel primo film di Sex & the city. La simpatica Carrie, icona di moda e stile, ha indossato una piuma azzurra e un lungo velo e le sue immancabili scarpe sposa firmate Manolo Blahnik. Amatissimo anche il modello indossato da Kate Hudson in Bride Wars: un sogno di tulle firmato Vera Wang.

    Gli abiti da sposa delle serie TV

    Sempre di Vera Wang, stilista che lancia sempre collezioni favolose come quella per l’inverno 2014, anche il modello scelto dalla bella Blair Waldorf nella serie tv Gossip Girl. Era di Vera Wang anche il vestito regale indossato da Charlotte per il suo primo matrimonio, nella serie tv Sex and the city. Un altro abito che ha fatto impazzire milioni di ragazze è certamente quello firmato Carolina Herrera indossato da Bella in Breaking Dawn, per il suo attesissimo matrimonio.

    Gli abiti da sposa dei film del passato

    Come si può dimenticare poi il favoloso modello firmato Givenchy indossato da Audrey Hepburn in Sabrina? O anche il modello portato splendidamente dalla stessa attrice in My Fair Lady? Moderno e accattivante è invece il modello corto, con ampia gonna scelto per il film Cenerentola a Parigi, sempre interpretato da una splendida Audrey Hepburn. Un tripudio di fiori dallo stile romantico era invece l’abito scelto dalla bellissima Grace Kelly in Altà Società.

    L’abito da sposa in Funny Girl

    Regale e romantico allo stesso tempo, con uno stile che è di moda anche oggi, ecco il modello indossato da Barbara Streisand in Funny Girl: un abito in pizzo e seta con bordure arricchite di piccoli boccioli di rosa. Il classico per eccellenza è invece l’abito scelto per il film Il padre della sposa, interpretato da una affascinante Elizabeth Taylor. Non perdetevi la nostra gallery dedicata agli abiti da sposa dei film del passato e del presente. Quale preferite?