Abiti da sposa David Fielden 2013: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2013 di David Fielden è dedicata ad una donna combattiva e guerriera che ama essere particolare, ancora di più nel giorno delle sue nozze. Se conoscete il geniale stilista inglese che fa sognare le donne con i suoi abiti da sposa, saprete bene che le sue proposte per il grande giorno sono assolutamente originali e poco tradizionali. Un abito da sposa rispecchia la personalità della donna che lo sceglie e deve essere pensato per incarnare un sogno perché come dice lo stesso Fielden “il taglio dell’abito da sposa è un mezzo attraverso cui comunicare un’emozione. E questo non è mai cambiato nei secoli”. Come dargli torto?

    La collezione 2013 di David Fielden

    abito da sposa 2013 david fielden classico

    La collezione di vestiti da sposa 2013 di David Fielden è senza dubbio dedicata ad una donna guerriera che non ama fronzoli inutili e le linee troppo classiche. I suoi abiti da sposa hanno linee che sorprendono e anche i dettagli sono studiati alla perfezione per stupire ma anche per non risultare mai eccessivi. Una sposa medievale, grazie alle reti – veli che ricordano un po’ lo stile di quell’epoca. Lo stilista ha un senso dello stile e della moda molto particolare, come sottolinea lui stesso: “La mia formazione viene dal teatro/design, dalla danza, dalla coreografia. L’arte è per me una costante fonte di ispirazione, porta una nuova prospettiva al mio lavoro. In particolare la musica, con il carico di sensazioni, emotive e visive, che emana. Un tempo gli abiti erano molto simili tra loro. Oggi invece la scelta è estremamente ampia, tra colori, tessuti, accessori…”. E i suoi abiti in effetti non potrebbero essere più diversi tra loro ma anche rispetto ai modelli più tradizionali e anche scontati.

    La sposa firmata David Fielden

    abito da sposa 2013 david fielden scollo barca

    “La donna David Fielden è autonoma e sicura di sé, vuole essere diversa e veramente unica”, afferma senza mezzi termini lo stilista. Una donna raffinata che conosce le chiavi dello stile ma che non vuole seguire una moda ma interpretarla in modo personalissimo. E il giorno del matrimonio diventa il giorno ideale per farlo, magari durante una cerimonia intima e romantica, la scelta migliore anche secondo lo stilista. Secondo Fielden infatti il matrimonio dovrebbe essere “un evento semplice e romantico nelle Higlands Scozzesi. Pochi invitati ma cari, veri amici e familiari più stretti, che diano alla coppia supporto e amore per il loro viaggio insieme nella vita”.