Abiti da sposa Domo Adami 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa Domo Adami 2015 sono un concentrato di eleganza, seduzione e classe, dedicati ad una sposa esigente che vuole solo il meglio. La Collezione Domo Adami Bridal Couture Made in Italy 2015 si contraddistingue per il suo tocco romantico ma anche elegante, con piccoli accenni floreali, trasparenze e motivi preziosi: modelli creati per sognare, sempre accomunati da una grande qualità sartoriale. Innovazione e tradizione si mescolano in questa collezione pensata per le sposine del 2015.

    Tessuti preziosi e tagli sartoriali nella collezione Domo Adami 2015

    La collezione sposa 2015 di Domo Adami si caratterizza per l’uso di tessuti preziosi che fanno parte della tradizione del matrimonio classico. Troviamo quindi raffinati gazar di seta con trame a canestro, che creano volumi gonfi e pieni, pieghe originali e arricciature di stampo sartoriale, le garze di seta, eteree e impalpabili con stampe che riproducono le trame dei pizzi antichi francesi. Non manca poi la classica organza che però è stata rivista con una lavorazione cloqué, che dona volume e leggerezza. Perfetto per la sposa esigente è poi il lino tessuto con la seta che assume una luminosità unica e davvero speciale. Chi vuole brillare amerà il tulle tempestato di paiellettes opache bianco latte, perfetto per un modello a sirena che diventa ancora più sensuale se abbinato ad un corpetto da ballerina. Come nella collezione Domo Adami 2014, troviamo poi un’esplosione di primavera nelle stampe floreali, su organza o gazar che rendono ogni abito una vera opera d’arte. Non manca infine il pizzo: si passa dai tradizionali rebrodé francesi ai dentelle de Calais fino ai classici macramé.

    Leggerezza e semplicità nella collezione Domo Adami Studio 2015

    La collezione Domo Adami Studio 2015 è pensata per una sposa moderna che ama l’essenzialità delle linee pulite ma non rinuncia a dettagli romantici e di stampo sartoriale. L’ispirazione è quella dei pepli classici e delle Divine degli Anni ’30 e ’40: i vestiti da sposa Domo Adami sanno coniugare l’innovazione dei tessuti e delle lavorazioni con la tradizione antica di nozze d’altri tempi. La collezione Studio popone delle linee più semplici, essenziali e scivolate che impiegano tessuti morbidi come il satin o georgette, i leggeri taffetas, lavorati con drappeggi e panneggi, e l’immancabile mikado per modelli dallo stile sartoriale. Ecco infine il pizzo che viene utilizzato per i dettagli su molti modelli ed è anche impreziosito da piccole perline in vetro che donano luce e brillantezza.

    Abiti da sposa 2014 Domo Adami