Abiti da sposa economici 2015: le tendenze [FOTO]

da , il

    Tra gli abiti da sposa 2015 non mancano modelli economici e di tendenza, in grado di rispondere a tutte le esigenze, in qualsiasi fascia di prezzo. Se sognate un matrimonio romantico, non rinunciate ai vostri desideri, scegliete modelli meno costosi ma non meno chic. Le proposte non mancano, diversi brand internazionali creano linee di abiti più low profile, non per questo meno di classe. I modelli economici per le nozze spaziano dai tradizionali ballgown ai moderni vestiti corti, semplici e dalle linee pulite. L’importante, nel giorno del sì, è sfoggiare il proprio stile con eleganza, indossando un vestito in linea con il proprio carattere. Ma quali sono le possibili scelte per chi cerca un abito low cost?

    I brand e le linee consigliati per la sposa che vuole risparmiare

    Il primo elemento che permetterà alla futura sposa un grande risparmio è la scelta dei tessuti. Molti brand economici utilizzano sapientemente raso, tulle e seta senza esagerare con applicazioni o ricami. Per ogni modello esiste una variante con fascia di prezzo alta e un’opzione più economica, tutto sta nel far combaciare le proprie esigenze con il budget a disposizione. Pensate che sia difficile? Seguite i nostri consigli e la ricerca del vestito sarà interessante e divertente. Innanzitutto informatevi sui modelli di tendenza nella nuova stagione 2014-2015 e cercate quello che fa al caso vostro, sia per quanto riguarda la fisionomia sia per lo stile. Spesso chi celebra le seconde nozze o un matrimonio civile semplice e non troppo sfarzoso opta per modelli più economici, ma anche se la cerimonia sarà in chiesa o se dovete organizzare nozze da sogno non siete tenute a spendere cifre spropositate. Passiamo al consiglio che forse reputerete più interessante: il marchio. Quali sono le collezioni low cost? Sicuramente i brand spagnoli vi verranno incontro, dal più noto Pronovias al più classico Rosa Clarà non vi faranno mancare le raffinatezze dei tessuti e delle lavorazioni più sofisticate.

    SCOPRI LA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA PRONOVIAS 2015

    Anche l’Italia non è da meno e lo dimostra la collezione di abiti da sposa Radiosa, romantica ed elegante. Se invece siete più orientate verso costi minimi, provate con H&M, Zara o con le offerte disponibili sui portali online dedicati alle spose.

    Modelli chic ma economici

    I modelli per le spose che scelgono collezioni economiche spaziano dai più semplici ai più elaborati, realizzati in tessuti meno preziosi ma sicuramente di grande effetto. Molte le proposte corte o minimal chic, senza troppe applicazioni, magari dal taglio scivolato, a sirena o a-line, oppure semplici tubini total white. Non sono da meno i vestiti ampi da principessa, che grazie a vaporosi strati di tulle e morbidi inserti in seta o raso illuminano l’incarnato della sposa e ne evidenziano le forme.