Abiti da sposa Elie Saab 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa Elie Saab per il 2017 è un trionfo di ricami e decorazioni in tessuto, con trame floreali sofisticate. Il gioco di semitrasparenze permette di dosare le tonalità del bianco e di mostrare con delicata sensualità il corpo femminile, valorizzandone i punti di forza, come gambe e décolleté. Le linee morbide e ampie creano uno stile romantico ma moderno, che sdrammatizza i modelli tradizionali ridisegnandoli con originalità. Si nota un accenno di stile Boho chic in alcuni dettagli, perfetto per un matrimonio in primavera.

    I modelli per la sposa romantica

    Elie Saab propone una linea di abiti da sposa ampi perfetta per chi cerca uno stile romantico ma vuole sfoggiare un look innovativo e originale. Le gonne in tulle o seta ballgown sono decorate con ricami molto sofisticati, che spesso sfociano in un tattoo style sobrio ed elegante, che scopre braccia e décolleté, riprendendo una delle ultime tendenze nel bridal style. Cinture finissime completano l’opera, evidenziando la forma a clessidra proprio sul punto vita. Molto bella la proposta con sopragonna ampio, una linea moderna che richiama la classicità. Sempre con gonna ampia e romantica, troviamo due abiti da sposa corti, sempre apprezzati dalle ragazze più sbarazzine, che cercano un look bon ton ma semplice.

    Abiti scivolati chic

    I modelli più aderenti hanno un taglio scivolato a-line o diritto, spezzato da una cintura e decorato a regola d’arte, con ricami e trasparenze. Qui il gioco di vedo non vedo è più accentuato, per conferire alla sposa un look sensuale e provocante. Troviamo molti modelli con décolleté e manica semitrasparente, ma anche proposte più audaci, dove il ricamo mostra le gambe sotto alla gonna. Chiffon e seta consentono di lasciar intravedere la silhouette femminile ad ogni movimento. Tra i modelli più aderenti, troviamo anche una bellissima tuta con pantalone, moderna e chic, decorata con ricami tatto sul corpetto e sulle maniche.

    I ricami di Elie Saab

    Il motivo floreale è un must nelle collezioni per la sposa, declinato in più stili e fantasie. Quest’anno, come già visto nella collezione di Jenny Packham, ha molto successo il fiorellino minimal, romantico e bon ton, perfetto per la primavera. E così troviamo maniche e corpetti decorati con piccoli ricami o inserti in tessuto chic ma sbarazzini. Non mancano ovviamente trame più tradizionali, con fantasie floreali ampie e sofisticate, che rendono l’abito un’opera d’arte.

    Abiti da sposa Elie Saab 2016