NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa Enzo Miccio 2017: la nuova collezione [FOTO]

Abiti da sposa Enzo Miccio 2017: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2017, Abiti da Sposa Enzo Miccio
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di Enzo Miccio per il 2017 si ispira a una città molto cara allo stilista, la bellissima Napoli. La linea di abiti da sposa pensata dal wedding planner richiama lo sfarzo e la sontuosità tipici del capoluogo partenopeo, attraverso tessuti raffinati, volumi barocchi e tagli tradizionalmente Made in Italy. Con modelli rigorosamente bianchi e ampi, la sposa che indosserà un Enzo Miccio 2017 sarà portavoce di uno stile unico, pensato per omaggiare una delle città mediterranee più amate in tutto il mondo. Il nome della collezione? L’oro di Napoli: scopritela con noi!

    abito ricamato con strascico

    Come già dimostrato nella collezione 2016, Enzo Miccio ha un debole per il pizzo e il ricamo, elementi tradizionalmente italiani, che conferiscono un tocco sofisticato e sontuoso all’abito da sposa.

    Nella collezione 2017 ritroviamo i pizzi nei décolleté, sulle maniche lunghe e, in alcuni casi, anche sull’intero abito. Lo stilista italiano è molto abile a creare quell’effetto vedo non vedo dato dalle trasparenze del ricamo, che applicato alle scollature riprende con eleganza il tanto amato Tattoo style.

    abito ampio con velo

    Per raccontare Napoli, impossibile non farsi prendere dal gusto per il volume e per lo sfarzo: Enzo Miccio utilizza linee ampie, con tagli da principessa, fatti di gonne vaporose, in seta e organza, decorate con balze, inserti in pizzo e strascichi molto lunghi e morbidi.

    SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA AMPI

    Lo strascico lungo è uno dei vezzi italiani che da sempre affascinano stilisti e spose di tutto il mondo, simbolo di ricchezza ed eleganza, perfetto per un matrimonio tradizionale in chiesa. La morbidezza dei tessuti e i sofisticati ricami ben si abbinano a questi tagli nobili, perfetti per richiamare la nobiltà partenopea.

    Se le gonne sono per lo più ampie e voluminose, i corpetti disegnati per la collezione Enzo Miccio 2017 propongono stili differenti. Notiamo una predilezione per la schiena nuda, una tendenza in voga nelle prossime stagioni sposa, che permette di giocare con sensualità con scollature e aderenze.

    Non mancano ovviamente alcune proposte con scollatura a cuore, ma vediamo una bella presenza del décolleté a v, più o meno profondo, molto adatto a tessuti morbidi e sinuosi. I corpetti di Enzo Miccio sono impreziositi con ricami, inserti in tessuto o plissé, per abbinarsi alla ricchezza delle gonne.

    Un altro elemento molto caro a Enzo Miccio è il classico e intramontabile velo da sposa. In una collezione così legata al Made in Italy, impossibile non sfoggiare un velo lungo, che completi il bridal look con un tocco di tradizione e romanticismo vecchio stile. Ricamato o semplice, sarà l’accessorio perfetto per chi indossa un modello dello stilista italiano.

    GUARDA I PIÙ BEI VELI DA SPOSA

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2017Abiti da Sposa Enzo Miccio
    PIÙ POPOLARI