Abiti da sposa Franc Sarabia 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    Franc Sarabia presenta la sua collezione di abiti da sposa 2016, una linea dominata dalla grazia senza tempo del bianco latte in cui a farsi notare sono forme classiche abbellite da dettagli, applicazioni e lavorazioni sofisticate. In vista del nuovo anno il marchio ha voluto vestiti da sposa in forme per tutti i gusti, modelli con gonne ampie lisce o plissettate, abiti scivolati o a colonna e versioni a sirena più caratteristiche: diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione 2016 Franc Sarabia.

    Franc Sarabia, abiti da sposa con gonna ampia

    Abiti con gonna ampia Franc Sarabia

    Gli abiti da sposa con gonna ampia sono da sempre la prima scelta delle donne per il giorno più bello della loro vita, modelli con una lunga storia alle spalle che le maison specializzate nel settore bridal trovano ogni anno modi nuovi di rivisitare. Franc Sarabia propone vestiti in chiffon, organza e mikado in una vasta gamma di forme.

    Gli abiti con gonnellone in raso e tulle hanno gonne plissettate che continuano in strascichi di diverse lunghezze e sono abbinati a bustier in tulle con colletto che imita la forma di una maglia, ma anche a corpetti più intriganti con scollatura profonda e maniche in pizzo completamente ricamate. Spazio anche ad abiti con gonna a tulipano il cui punto vita è sottolineato da una cintura argento rivestita di inserti preziosi. Gli abiti da sposa in mikado dal taglio più moderno hanno anche tasche laterali lungo la gonna, uno dei trend di maggior successo quest’anno.

    Franc Sarabia, gli abiti da sposa scivolati

    Abiti scivolati Franc Sarabia

    Gli abiti da sposa scivolati sono da sempre i più adatti ai fisici lineari. Tutte le griffe specializzate nel settore bridal dedicano loro un posto di primo piano, pensandoli nelle forme a colonna o in quelle a sirena che conquistano soprattutto le più giovani. Gli abiti a colonna sono realizzati in raso, mikado e organza, con ricami in pizzo lungo i profili e in alcuni casi lungo l’oblò che abbraccia la schiena nuda. Anche in questo caso la griffe premia modelli con cintura gioiello in vita, abiti senza maniche oppure a maniche lunghe cui fanno da contraltare vestiti stile impero ben più raffinati

    Tra le novità di stagione più particolari si fanno notare gli abiti con corpetto che imita la forma a portafoglio di una giacca, ma anche le versioni con scollo alto e mantella fissata sulle spalle da spille gioiello. Qual è l’abito da sposa Franc Sarabia più bello dalla collezione 2016 secondo voi?