Abiti da sposa gioiello: i modelli preziosi per le nozze [FOTO]

da , il

    Indossare un abito da sposa gioiello è una scelta di stile preziosa ed elegante, perfetta per le ragazze che sognano un matrimonio in grande, per coronare il loro sogno d’amore come delle vere principesse. L’abito gioiello è una tendenza piuttosto diffusa nelle nuove collezioni del 2016: se cercate un modello ricco di decorazioni sofisticate e chic, non rimarrete deluse, gli stilisti di tutto il mondo si sono sbizzarriti con strass, ricami e perline, con abiti luminosi ed elaborati, curati nei minimi dettagli. Corpetti, gonne e décolletés potranno così sostituire accessori come collane e girocolli, per un look radioso.

    Decorazioni gioiello minimal e sensuali

    Come può essere decorato un abito da sposa gioiello? Quali sono gli elementi più indicati per i dettagli preziosi? Troviamo tutte le risposte nelle nuove collezioni di stilisti di fama internazionale come Mori Lee, Amelia Casablanca, Jesus Peirò o Eddy K, per citarne solo alcuni. Il gioiello può essere un semplice fregio sul punto vita, una cintura, altro accessorio molto utilizzato quest’anno dalle spose, oppure un ricamo più elaborato. Molto raro sulle gonne, il gioiello è tipico del corpetto, un tocco di colore e di luce in più sul candore di un modello romantico o sensuale. Molto apprezzato dalle spose è il décolleté prezioso, ricamato con perline o strass, in bianco o argento, i colori chiave per questo tipo di modello. Solitamente applicate su scollature a cuore o sulle spalline, le decorazioni gioiello illuminano l’incarnato della sposa, mettendone in risalto una delle parti più sensuali.

    Strass e perline protagoniste del look

    Il 2016 vede un vero e proprio trionfo delle decorazioni preziose, con ricami sofisticati non solo in pizzo. Un esempio lampante è la bellissima collezione di Eddy K, fatta di corpetti interamente ricoperti di strass e perline, in netto contrasto con le gonne bianche e vaporose, oppure di trame luminose sui sensuali tagli scivolati e a sirena. Ma quali tipi di modelli si addicono di più a queste bellissime proposte? Inutile dirlo, il taglio a principessa, con gonna ampia in tulle o strutturata e corpetto aderente senza spalline è il preferito dalle amanti dell’abito gioiello, ma anche i tagli a sirena non sono da meno. Qui il ricamo prezioso può toccare anche la gonna, creando giochi di chiaro scuro molto interessanti. La cintura gioiello sul punto vita si addice ovviamente alle gonne a vita alta, perfette per valorizzare i fianchi della sposa. I colori degli abiti gioiello sono il classico bianco o il rosa cipria, colori chiari e perfetti per creare il giusto contrasto con argento e strass. Tra le applicazioni più luminose troviamo gli intramontabili Swarovski, ma anche bellissime perline color bronzo o argento scuro, che danno un tocco retro all’abito da sposa.