Abiti da sposa Giuseppe Papini 2013: la collezione [FOTO]

da , il

    Farà la felicità delle ragazze che amano la modernità con un pizzico di tradizione la collezione di abiti da sposa 2013 firmata Giuseppe Papini. Abiti con tagli particolarissimi e lavorazioni haute couture per una donna che vuole essere bellissima il giorno delle nozze: i modelli si dividono tra quelli in seta lucida pesante, con lavorazioni e tagli grafici, e i modelli più romantici con ampie gonne in tulle e applicazioni in finissimo pizzo, per coronare il vostro sogno romantico.

    La modernità degli abiti Giuseppe Papini 2013

    Seta liscia per gli abiti che giocano con le forme originali della collezione sposa 2013 di Giuseppe Papini: modelli che strizzano l’occhio all’haute couture con dettagli davvero unici e geometrie che sfidano le leggi della fisica. Ruches e applicazioni rendono questi modelli dei veri e propri capolavori: la sposa che sogna un tocco originale non potrà non amare il modello Islanda con piccole ruches sul retro, che formano una coda chic. Come una rosa in vita il modello con applicazioni e ruches in seta pesante e linea a sirena con bustino dritto. Abiti che potrebbero essere perfetti anche con un red carpet, moderni e raffinati ma con un tocco di tradizione. Per le spose che vogliono osare, lo stilista propone anche un modello in corto: si tratta dell’abito Malta un tubino cortissimo con ruches sulla gonna, perfetto per le spose giovani ma anche come secondo abito per il ricevimento.

    Classici e romantici i modelli per le spose 2013

    La collezione di Papini per il 2013 però ha pensato anche alle ragazze che amano gli abiti romantici e che vogliono realizzare il sogno di sentirsi delle principesse. Lo saranno certamente con il modello Finlandia, una meraviglia di chiffon con veli che rendono la gonna voluminosa, in contrasto con la linearità del top con spalline sottilissime. Il modello Francia invece ha una particolare lavorazione sulla gonna che rende lo chiffon simile a tante piccole piume morbide: un top dritto e senza spalline completa il modello. C’è poi il classico per eccellenza, il modello Georgia con top con spalline lisce e senza maniche e gonna ampia con moltissimi strati di tulle. Vi siete già innamorate di qualche modello della collezione Papini 2013?