Abiti da sposa Giuseppe Papini 2014: la nuova collezione [FOTO+VIDEO]

da , il

    Giuseppe Papini, la sfilata bridal 2014

    Se per le tue nozze non vuoi rinunciare ad essere chic e sofisticata, senza però dimenticare un tocco di originalità, la collezione 2014 di abiti da sposa firmati Giuseppe Papini è quello che fa per te. Abiti eleganti, realizzati con materiali pregiati, ogni modello della collezione 2014 della maison italiana è unico nel suo genere e si distingue dagli altri per un dettaglio, un particolare inconfondibile e ricercato.

    Sete, pizzi, organze e chiffon, linee sono asciutte e i tessuti puliti, ecco come si presenta la collezione sposa di Giuseppe Papini: fresca e giovanile, è perfetta per tutte le spose che hanno scelto delle nozze in stile shabby chic, ma non solo!

    Linea bridal Giuseppe Papini

    I modelli che escono dall’atelier dello stilista italiano sono sempre “pezzi unici”, abiti che vengono modellati per adattarsi alla perfezione ad ogni silhouette e che interpretano la personalità di ogni donna. Gli abiti da sposa realizzati da Giuseppe Papini sono di gran pregio: infatti, la maggior parte dei capi è eseguita a mano con standard qualitativi altissimi, che rendono giustizia al grande prestigio che gode il Made in Italy in giro per il mondo. L’esclusività e la ricerca della perfezione sono un aspetto irrinunciabile anche per quanto riguarda la scelta dei materiali con cui dare vita agli abiti da sposa: i componenti e i tessuti sono rigorosamente italiani, mentre i pizzi sono francesi. Inoltre, ogni capo è monitorato con cura nel corso di tutta la durata della produzione per rispettare gli elevati standard qualitativi.

    Caratteristiche della collezione 2014

    Le tendenze per la sposa 2014 sono all’insegna della femminilità e del romanticismo. Tulle e organza renderanno gli abiti leggeri e vaporosi come una nuvola, mentre i pizzi, grandi protagonisti della linea bridal per questa stagione, renderanno ogni capo sofisticato, dal vago retrogusto vintage, senza tuttavia rinunciare alla freschezza e all’eleganza che non deve mai abbandonare una sposa nel suo giorno più bello. Immancabile è anche il velo che, secondo lo stilista italiano, è un accessorio tradizionale a cui nessuna sposa dovrebbe rinunciare, qui declinato in diverse lunghezze e proposto in molteplici varianti.

    Abiti sontuosi dai tagli squadrati, mini dress deliziosi, vestiti lisci in raso di seta, abbelliti da scolli particolari, asimmetrici e in alcuni casi staccabili, da code elaborate e importanti, talvolta simili a uno strascico, da scollature particolari sulla schiena, da balze di tulle e da cinture alte, impreziosite da strass, la sposa Giuseppe Papini avrà solo l’imbarazzo della scelta!