Abiti da sposa Giuseppe Papini 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di Giuseppe Papini per il 2016 è il sogno romantico di ogni sposa che desideri indossare un abito dalla linea classica ma dallo stile moderno. Lo stilista italiano propone una linea di vestiti eleganti e sofisticati, caratterizzati da un utilizzo originale dei tessuti più pregiati,combinati per creare volumi e trame chic per la nuova stagione. Dai sobri a-line ai sensuali tagli scivolati o a sirena, la sposa che veste Giuseppe Papini ha un bridal look unico, un perfetto connubio di tradizione e modernità, per rendere indimenticabile il giorno del sì.

    Giochi di tessuto per la collezione 2016

    Il bello degli abiti da sposa Giuseppe Papini 2016 è il sapiente uso dei materiali, perfetto per creare tagli originali partendo dalle classiche linee della tradizione. Drappeggi, inserti in tessuto e giochi di consistenze differenti rendono i modelli unici, conferendo volume e svecchiando il look da sposa. Prendiamo ad esempio i numerosi a-line, con corpetto aderente senza spalline e gonna lunga, ampia sul fondo. Basta un drappeggio sul décolleté, una coda in tulle o una cintura con fiocco in seta o raso per creare nuove silhouette, che valorizzano la figura femminile e ne slanciano le linee. Per il 2016, fiocchi e inserti asimmetrici rendono ogni modello sbarazzino e originale, spezzando il candore eccessivo dell’abito da sposa e ridisegnandone le trame. Anche inserti in tessuto e textures astratte impreziosiscono la collezione, con un gioco di consistenze davvero interessante. I corpetti senza spalline dei modelli più ampi e dei tagli a sirena evidenziano e valorizzano la scollatura e l’incarnato della sposa, mentre le gonne giocano sul contrasto tra volumi e morbidezze dei tessuti.

    Materiali e tagli chic per la sposa

    Seta, chiffon e mikado sono i tessuti più presenti in questa nuova bellissima collezione 2016, perfetti per accompagnare con delicatezza le forme femminili e per valorizzare punto vita e décolleté. L’utilizzo del mikado in seta su molti dei modelli firmati Giuseppe Papini crea linee semplici ed eleganti, adatti alla sposa che desidera uno stile minimal chic.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA IN MIKADO

    Tra i tagli classici in lungo, troviamo anche una bella varietà di modelli corti o asimmetrici, in linea con le tendenze bridal 2016, dove l’uso di gonne svasate e sbarazzine è una delle novità più amate da spose e stilisti. Molto belli i vestiti da sposa con gonna corta e coda in tulle o voile, abbinata a corpetti con rouches, inserti e trame moderne. Gli abiti da sposa corti, invece, hanno una linea bon ton e minimal, con gonna leggermente allargata verso le ginocchia e tessuti semplici, senza eccessivi inserti. A completare il tutto, stole e veli di fattura italiana creano il look perfetto per le nozze. Scoprite tutta la collezione Giuseppe Papini 2016 e coronate con classe il vostro sogno!

    Abiti da sposa Giuseppe Papini 2015