Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli da sogno [FOTO]

Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli da sogno [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2017
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa dalle collezioni di Haute Couture Autunno/Inverno 2016-2017 sono anche quest’anno delle opere d’arte sartoriale, creazioni in forme classiche ma soprattutto modelli originali e sopra le righe pronti a riscrivere i canoni dell’eleganza moderna. Tutte le maison leader nel settore hanno presentato vestiti unici in tessuti pregiati impreziositi da dettagli sofisticati, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Giambattista Valli Couture Fall 2016

    A completare la collezione 2017 di abiti da sposa Zuhair Murad troviamo incantevoli vestiti dallo stile principesco con gonna ampia e svasata e applicazioni gioiello su tutta la lunghezza. La maison li ha voluti in sfumature raffinate di rosa e champagne, colori che segnano anche le creazioni più caratteristiche della collezione Elie Saab: la griffe premia vestiti con grandi gonne in organza e tulle, dalle maniche ricamate e dallo strascico lungo.

    Alexis Mabille porta in passerella a Parigi abiti con maniche lunghe in seta e gonna plissettata sostenuta da un robusto sottogonna, mentre Giambattista Valli punta su vestiti che imitano la forma di grandi nuvole di tulle, tali da far quasi sparire il bustier superiore.

    Abito gioiello Guo Pei

    Molto presenti sulle passerelle di Parigi gli abiti da sposa a sirena e più in generale le forme scivolate, perfette per valorizzare i fisici più lineari. Guo Pui è uno dei brand più abili nel campo degli abiti da sposa principeschi, modelli previsti con spalle larghe e inserti gioiello che rivestono per intero le maniche e la superficie. Hanno coda che parte bassa intorno alle gambe e uno strascico rivestito da applicazioni di organza e tulle.

    Forme a colonna segnano le collezioni di Fendi, Valentino e Alberta Ferretti, quest’ultima pronta a realizzare abiti con frange decorative in pieno stile anni ’20. Vestiti con bolero abbinato e gonna plissè per Ralph and Russo, forme più originali con peplum lungo il punto vita per Givenchy.

    Abito da sposa Viktor and Rolf

    Ma come vi anticipavamo, non sono pochi i brand che puntano a stupire con le loro collezioni di Haute Couture. J. Mendel realizza abiti con scollatura omerale in lana e cotone dalla gonna semitrasparente, oltre a versioni in pizzo più classiche. Vestiti scultura dallo stile ultramoderno calcano la passerella di Jean Paul Gaultier, seguiti da quelli anche più stravaganti in tulle e organza di Viktor & Rolf.

    Qual è il modello più particolare tra quelli proposti nelle collezioni di Haute Couture Autunno/Inverno 2016-2017?

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2017

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI