Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018: i modelli da sogno

In occasione delle sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 a Parigi, le maison di lusso presentano gli abiti da sposa di Alta Moda per la prossima stagione, creazioni classiche ma soprattutto novità più particolari in tessuti molto pregiati: da Chanel a Giambattista Valli, i modelli da sogno

da , il

    Gli abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 si fanno immediatamente notare per il loro stile sofisticato e per dettagli originali tipici delle creazioni di Alta Moda. Le maison di lusso più amate nel mondo presentano come ogni anno a Parigi le loro linee di alta sartoria e accanto ai vestiti eleganti da sera fanno sfilare anche abiti da sposa in forme originali o più classiche, realizzati in tessuti molto pregiati: diamo uno sguardo agli abiti da sposa 2018 di Haute Couture più belli.

    Gli abiti da sposa classici con gonna ampia

    Abito da sposa Chanel
    Abito da sposa Chanel dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Gli abiti da sposa con gonna ampia restano un evergreen senza stagione, cuore sia delle linee classiche che di quelle di Haute Couture, come ci dimostrano le foto delle sfilate di Parigi.

    Come sua consuetudine, a fine sfilata Chanel presenta un abito da sposa a trapezio con gonna molto ampia dalla forma rigida, quest’anno una versione corta sulle caviglie dal taglio ottocentesco con applicazioni lungo le maniche lunghe e fiocco sul punto vita.

    Giambattista Valli premia la struttura più classica degli abiti da sposa in pizzo floreale, realizzando delicate creazioni in seta e organza bianca con scollo a V e inserti preziosi sulla superficie.

    Gli abiti da sposa scivolati di Haute Couture

    Abito stile impero Giambattista Valli
    Abito da sposa scivolato Giambattista Valli in tulle rosa dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Ma a Parigi sfilano soprattutto abiti da sposa scivolati, nelle forme a colonna e in quelle stile impero che restano le più amate perché in grado di valorizzare fisici diversi.

    Alberta Ferretti Limited Edition propone abiti in seta plissettata che accarezzano con grazia le curve, oltre a modelli in stile anni ’70 in pizzo dallo stile boho-chic.

    Più sofisticati gli abiti da sposa gioiello di Ralph and Russo con maniche lunghe e applicazioni preziose, mentre Antonio Grimaldi premia il grigio perla per le sue creazioni in seta e voile.

    Gli abiti da sposa Haute Couture più particolari

    Abito da sposa asimmetrico Guo Pei
    Abito da sposa asimmetrico Guo Pei dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

    Le sfilate di Haute Couture sono l’occasione perfetta per le grandi maison per sperimentare forme nuove e giochi di contrasti netti, come succede anche quest’anno.

    Taglio moderno per gli abiti da sposa con grande fiocco frontale e gonna corta di Ronald Van Der Kemp, mentre Guo Pei rilancia la tendenza degli abiti da sposa asimmetrici, con gonna più corta nella parte anteriore e lunga in quella posteriore.

    Gli abiti da sposa corti in forme originali e spesso con applicazioni a contrasto o di grandi dimensioni compaiono sulle passerelle di Giambattista Valli, Schiaparelli e non solo.

    Sfogliate le immagini degli abiti da sposa Haute Couture 2018 nella nostra fotogallery, qual è il più bello secondo voi?