NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2017: i modelli più chic [FOTO]

Abiti da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2017: i modelli più chic [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di Haute Couture Primavera/Estate 2017 presentano abiti da sposa tra i più pregiati e originali del nuovo anno. Tutte le maison leader nel campo dell’Alta Moda portano in scena a Parigi creazioni bridal incredibili, abiti con gonna ampia interamente rivestiti di applicazioni gioiello, forme scivolate ma anche abiti da sposa corti, tailleur, look con pantaloni e forme del tutto innovative da non perdere.

    Abito con maxi peplum Zuhari Murad

    Gli abiti da sposa con gonna ampia sono un classico per le collezioni bridal, non stupisce quindi vederli dominare anche le passerelle dell’Haute Couture. Ralph & Russo porta in scena a Parigi principeschi abiti da sposa con rouches su tutta la superficie e gonna molto voluminosa in colorazioni romantiche come il lilla, oltre a modelli bianchi con inserti gioiello e forme originali per il corpetto. Incantevoli gli abiti da sposa regali di Zuhair Murad, mentre a completare la collezione 2017 di abiti da sposa Elie Saab troviamo creazioni in sfumature di champagne, taupe e avorio con dettagli tattoo lungo bustier e gonna.

    Vestito gioiello Elie Saab

    Ai modelli con gonna a trapezio fanno una grande concorrenza negli ultimi anni gli abiti da sposa scivolati, nelle forme a sirena o a colonna. Sono queste ultime le più presenti sulle passerelle dell’alta moda parigina: Valentino presenta vestiti da sposa dalla superficie interamente plissettata con scollatura omerale e maniche lunghe, oltre a modelli con rouches in toni romantici come il rosa cipria. Rosa confetto e salmone per le creazioni di Dior, mentre Givenchy investe su forme più strutturate in pizzo floreale. Abiti da sposa a sirena dai dettagli ultra moderni per Guo Pei, modelli in seta con mantella gioiello superiore abbinata per Alberta Ferretti.

    Tailleur Chanel

    Ma le sfilate di Alta Moda sono ogni anno l’occasione perfetta per i grandi nomi della moda per osare e sperimentare forme nuove, o per rivisitare quelle più classiche. Chanel torna a proporre i suoi tailleur bon ton con gonna a tubino e giacca con peplum, mentre Schiaparelli contamina la forma degli abiti scivolati con quella dei jumpuit da sposa con pantaloni a palazzo inferiori. Ritorno in grande stile per i vestiti da sposa asimmetrici in scena da Viktor and Rolf, Alexis Mabille e Giambattista Valli, in toni classici o nelle versioni con ricami pastello lungo la superficie.

    Qual è l’abito da sposa più bello tra quelli proposti nelle collezioni di Haute Couture Primavera/Estate 2017?

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2017
    PIÙ POPOLARI