Abiti da sposa in chiffon: da Pnina Tornai a Reem Acra, i più fashion [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa in chiffon sono il sogno di tantissime donne, modelli dalle forme ariose completati la maggior parte delle volte da gonne morbide e plissettate, cuore di tantissime collezioni 2015. Tutti i brand specializzati nel settore bridal inseriscono vestiti da sposa in chiffon tra le loro proposte, creazioni dallo stile classico ma anche novità più moderne in tessuti combinati che associano allo chiffon la seta, il tulle e il pizzo.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i grandi nomi della moda internazionale hanno realizzato quest’anno abiti da sposa meravigliosi in questo materiale leggero ma resistente, la cui caratteristica è una trasparenza velata e spesso crespata. La collezione 2015 di abiti da sposa Pnina Tornai per esempio propone modelli con corpetto minimal rivestito di cristalli e punti luce, bretelle sottili e gonna in chiffon con lavorazione mesh semitrasparente, in linea con le tendenze fashion più glamour della stagione.

    Per le caratteristiche del materiale, gli abiti in chiffon hanno più spesso forme scivolate, modelli con corpetto arricciato e strapless come quelli della collezione Impression Destiny, o con spacco sulla coscia come nel caso delle novità della linea Da Vinci Bridal. La griffe La Dolce Vita propone abiti in chiffon scivolati con effetto plissè e cintura in vita in oro, mentre nella collezione 2015 di abiti da sposa Maggie Sottero troverete vestiti in stile impero con bretelle incrociate sul collo e gonna plissettata, così come versioni con bustier più strutturato e gonna completata da strascico medio molto romantico.

    Le collezioni delle maison di lusso premiano spesso forme più originali e colorazioni altrettanto particolari. Alice and Olivia pensa modelli minimal chic alla greca, mentre J. Mendel declina i suoi abiti in chiffon rosa confetto. Matthew Williamson punta su creazioni ispirate a quelle da red carpet, con decori di cristalli all-over.

    Reem Acra preferisce uno stile tradizionale e molto sofisticato per i suoi modelli con gonna più ampia, mentre Madeline Gardner New York propone wedding gowns con grandi gonne in chiffon supportate da armature sottostanti in tulle. Anche gli abiti da sposa corti possono essere realizzati in questo materiale, vestiti a tubino come quelli della collezione Lanvin, skater dress con gonna a ruota o forme a tunica più ariose come quelle pensate da Venus Informal.

    Qual è l’abito da sposa in chiffon che sognate di indossare dalle nuove collezioni?