Abiti da sposa Ines di Santo 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa Ines di Santo 2015 costituisce la soluzione ideale per chi cerca il lusso e il romanticismo, per la donna che vuole sentirsi una vera regina il giorno delle proprie nozze. Non c’è “se” che tenga, una volta indossato un abito Ines di Santo sarà difficile rinunciarvi. La capacità della stilista canadese di rendere ogni singolo modello un capolavoro di haute couture, in grado di mettere in risalto le forme femminili con pochi semplici dettagli, è dimostrata nella linea proposta per la nuova stagione primavera estate 2015. Un abito firmato Ines di Santo si fa sempre notare, la tradizione è rivisitata con maestria, il tocco moderno ed estroso ben si coniuga con il carattere della sposa 2015.

    Modelli e tagli della collezione 2015

    INES DI SANTO BRIDAL

    Se la protagonista del matrimonio è la sposa, perché non renderla una vera star? È questo il presupposto da cui parte Ines di Santo per regalare a ogni ragazza momenti indimenticabili. Indossare un abito da sposa significa creare un look unico, mettere in evidenza femminilità e felicità, poiché il giorno delle nozze è proprio questo: stile e gioia. Ecco perché l’elemento più importante, il dettaglio unico da cui non si può mai prescindere per disegnare un abito da sposa è il corpo femminile. Le linee dei modelli firmati Ines di Santo sembrano disegnare la silhouette a regola d’arte, con tagli scivolati e aderenti che ben si adattano alle forme, a partire dal décolleté fino ad arrivare al punto vita. Moltissimi i modelli a sirena, che con un sapiente gioco di morbidi tessuti aderiscono ai fianchi per poi allargarsi con eleganza.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA A SIRENA

    Nonostante non manchino nemmeno gli abiti ballgown e da principessa, Ines di Santo ha saputo creare corpetti e bustier in grado di dare risalto al punto vita, senza che l’ampia gonna distolga l’attenzione. I sofisticati bustini con scollatura a cuore rendono la sposa radiosa, illuminandone l’incarnato e conferendo ampio respiro a seno e spalle.

    SCOPRI GLI ABITI DA SPOSA DA PRINCIPESSA PIÙ ROMANTICI

    I tessuti degli abiti da sposa Ines di Santo

    INES DI SANTO BRIDAL

    Oltre alla scelta di tagli e modelli, Ines di Santo contraddistingue ogni abito da sposa con una lavorazione certosina su ogni singolo tessuto. Partiamo dai bustini: la collezione 2015 vede un trionfo di cristalli Swarovski, che impreziosiscono e colorano ogni abito. Altro elemento molto chic, l’utilizzo di ricami in pizzo e merletto con cuciture e profili a vista, che seguono le linee del corpo femminile slanciandone ogni forma. Osservando invece le gonne della collezione, vediamo due tendenze differenti: la prima, è la sinuosità e la fluidità di tessuti come chiffon e seta, ideali per i modelli scivolati e aderenti che, decorati con ricami a tema floreale, conferiscono alla sposa uno stile unico; la seconda tendenza, nonché la più originale e vistosa, è quella delle gonne ballgown, che oltre ad allargarsi dal punto vita in giù creando volumi importanti, trasformano la sposa in un bocciolo in fiore, con petali in organza, seta e tulle. Parola d’ordine per chi indossa un abito da sposa Ines di Santo? Carattere!

    I tessuti per l'abito da sposa