Abiti da sposa Ines di Santo 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Ines Di Santo ha realizzato una collezione di abiti da sposa per il 2016 ricca di modelli principeschi e molto sofisticati, creazioni speciali impreziosite da ricami e decorazioni femminili che sanno come non passare inosservate. Il 2016 è l’anno dei vestiti da sposa in pizzo in forme molto originali e la griffe ha puntato a stupire premiando proprio questo tipo di abiti: scopriamo insieme le novità proposte dal marchio.

    Gli abiti da sposa in pizzo sono un vero e proprio tallone d’Achille per stilisti e donne moderne, per questo non stupisce che tutti i grandi marchi specializzati nel settore bridal riescano ogni anno a realizzare versioni sempre più innovative, senza tuttavia allontanarsi troppo dalla tradizione.

    Ines Di Santo premia forme scivolate oppure con gonne ampie per valorizzare ogni tipo di silhouette. Gli abiti da sposa scivolati sono previsti con corpetto a cuore dai dettagli cut-out molto audaci, modelli declinati in bianco latte e champagne più intenso con ricami lungo tutta la superficie. Più classici i modelli con bretelle in pizzo e scollatura tonda, in versioni con strascico medio o lungo per accontentare proprio tutti i gusti.

    I vestiti più pregiati hanno carrè in pizzo che accarezza le spalle, inserti gioiello o decorazioni in broccato lungo la gonna, ma non mancano forme più strutturate come quelle che vedono protagoniste rouches e volants sovrapposti sulla lunghezza della gonna. Gli abiti da sposa più romantici restano quelli con gonna ampia e voluminosa, sorretta da un robusto sottogonna in tulle. Ines Di Santo li vuole con ricami in pizzo lungo il corpetto, nelle versioni tattoo più audaci e in quelle con bustier steccati senza bretelle.

    Vere e proprie sculture gli abiti da sposa principeschi, modelli con gonne realizzate a imitazione di nuvole di tulle, con rouches decorative o con ricami color oro che impreziosiscono tutta la superficie. Gli abiti da sposa asimmetrici conquistano un posto sempre più importante nelle collezioni di tutte le griffe bridal più attente ai must have del momento: Ines Di Santo inserisce tra le novità della sua collezione 2016 incantevoli vestiti con gonna corta nella parte anteriore che lascia scoperte le gambe e lungo strascico interamente ricamato nella parte posteriore, il tutto completato da un corpetto in pizzo che continua con applicazioni a forma di piccole catene in metallo color argento lungo le spalle e le maniche.

    Qual è l’abito da sposa Ines Di Santo più fashion dalla collezione 2016?