Abiti da sposa invernali: da Pronovias a Marchesa, i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa invernali più fashion sono creazioni dalle linee eteree e romantiche spesso proposti in coordinato con coprispalle altrettanto chic. Il settore bridal durante la stagione invernale vede primeggiare materiali più caldi, a cominciare dalla pelliccia, ma anche i colori cambiano: spazio infatti accanto al bianco evergreen a nuances più intense, ad abiti da sposa in colori come il rosso e il malva, così come a modelli con dettagli decorativi in nero. Scopriamo insieme quali sono gli abiti da sposa invernali più chic.

    Abiti da sposa a maniche lunghe

    Le collezioni 2015 sono molto ricche di abiti a maniche lunghe quest’anno, modelli nelle forme più amate dalle fashion victim di tutto il mondo cui ricami in pizzo e tulle sanno aggiungere un tocco più raffinato. Si tratta di abiti da sposa in stile gown con grandi gonnelloni in organza, di vestiti da sposa a sirena, di modelli scivolati, minidress o creazioni in stile impero che i grandi nomi della moda internazionale hanno voluto con maniche dall’effetto mesh semitrasparente dato da ricami realizzati ad arte, modelli cui si alternano versioni con maniche in satin e seta.

    I coprispalle per gli abiti da sposa invernali

    Gli abiti da sposa in realtà non hanno stagione, modelli a schiena nuda, con corpetto strapless o con dettagli cut-out possono essere adattati alla stagione invernale grazie ai coprispalle giusti. Nella collezione 2015 di abiti da sposa Yolan Cris si fanno notare quest’anno vestiti in stile couture con mantelle in pelliccia, mantelle corte che si trovano in commercio anche in versioni con cappuccio dall’effetto scenografico più glamour. Brand specializzati realizzano poi vestiti da sposa in coordinato con dress coat che ne riprendono le fantasie, con giacche in diversi materiali, boleri e soprabiti per ogni esigenza. Alla stagione autunnale sono riversati boleri in pizzo più semplici, dallo stile sobrio e sofisticato.

    I colori degli abiti da sposa invernali

    Come è facile immaginare, la stagione invernale premia colorazioni più scure anche nel settore bridal, a cominciare dallo champagne più tenue per arrivare poi al rosso, al bordeaux e quest’anno anche al nero. Abiti da sposa rossi popolano collezioni di haute couture come quella di Armani, ma anche collezioni classiche come quella di Elisabetta Polignano. Vestiti da sposa bianchi con dettagli neri sono i modelli di punta delle proposte firmate Angelozzi Couture e Nicole Spose, creazioni molto particolari solo per vere fashion victim.

    Qual è l’abito da sposa inverale che si adatta meglio al vostro stile?