Abiti da sposa Jesus Peiro 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    Anche con la nuova collezione di abiti da sposa 2015 lo stilista spagnolo Jesus Peiro non rinuncia al romanticismo e crea una linea chic per la ragazza sognatrice. Il matrimonio in bianco tradizionale con abito lungo è la base da cui partire per proporre una varietà di modelli dalle linee più moderne, che si adatti alle nuove tendenze del 2015. Il wedding style di casa Peiro è rigorosamente bon ton, non rinuncia al classico ma lo rinnova, per offrire alla futura sposa una soluzione sì moderna, ma pur sempre da fiaba d’amore. Soluzione che nelle ultime stagioni ha accomunato diversi brand spagnoli, sarà forse un caso o sarà una questione di amore per le proprie tradizioni?

    La collezione 2015 nel segno della tradizione

    vestito da sposa ampio

    Gli abiti da sposa Jesus Peiro 2015 sono fedeli alla tradizione e lo dimostrano i tagli dei modelli, per lo più ampi, ballgown o redingote e, per chi volesse osare di più, a sirena o a-line. Niente gonne corte o svasate, niente tinte differenti dal bianco pulito e classico. I tessuti utilizzati sono la seta, lo chiffon, poco tulle, ma molti materiali morbidi e semplici, che mostrano l’abilità dello stilista nel combinare forme e tagli differenti senza troppi fronzoli. Le gonne ampie sfoggiano il sempre apprezzato strascico, gli abiti si abbinano a bellissimi veli da sposa, tutto rispetta il canone matrimoniale tanto amato dalla donna romantica. La collezione è coerente con la linea di abiti da sposa presentata l’anno scorso, solo che quest’anno pare più bon ton, con piccoli dettagli molto chic.

    GUARDA LA COLLEZIONE 2014 JESUS PEIRO

    E per rimanere in un contesto iberico, pare proprio che anche le case di moda come Pronovias e Novia D’Art la pensino allo stesso modo.

    SCOPRI GLI ABITI DA SPOSA NOVIA D’ART

    Dettagli romantici ma moderni per Jesus Peiro

    vestito da sposa minimal

    Sebbene non compaiano elementi estrosi nella collezione 2015, la monotonia è ben lontana da casa Peiro, basti osservare i dettagli di ogni abito da sposa proposto. Partiamo dai décolletés, questione fondamentale per la sposa, che non vuole certo rischiare di penalizzare una delle parti del corpo più in vista. Jesus Peiro offre una miriade di soluzioni con ogni tipo di scollatura, dalla forma a v al bustino senza spalline, dalla più accollata (molto utilizzata con gli abiti in seta) alla più sbarazzina scollatura a barchetta. Spalline sottili, maniche lunghe, maniche corte, ogni sposa può scegliere il proprio stile. Altro elemento molto presente nella collezione 2015, la cintura e l’applicazione a fiocco in vita, che dona ad ogni modello un non so che di bon ton. Cinture preziose in argento per dare un tocco di colore in più e fiocchi bianchi tono su tono sembrano quasi voler rompere con gli schemi tradizionali, facendo il verso al romanticismo troppo esagerato. Un fiocco portato con spirito sbarazzino è perfetto per la sposa del 2015, romantica ma di carattere.

    Abiti da sposa 2015 Pronovias