Abiti da sposa Jolies 2015: la collezione di Alessandra Rinaudo [FOTO]

da , il

    Con gli abiti da sposa Jolies 2015 Alessandra Rinaudo ha disegnato una collezione fresca e originale, pensata per la donna romantica e sognatrice, per la giovane in cerca di un vestito unico che esprima il suo carattere dolce ma sbarazzino, che dia un tocco chic alla modernità. Con più di cinquanta modelli, la stilista italiana ha saputo interpretare diverse esigenze dando vita a una varietà di abiti adatti sia alle nozze più tradizionali sia alle cerimonie più originali e moderne. Ogni ragazza che indossa un esemplare della linea Jolies 2015 realizzerà il proprio sogno: trovare l’abito giusto per il giorno del sì.

    Gli abiti da sposa della tradizione

    Se a prima vista molti degli abiti da sposa Jolies 2015 possono risultare in linea con i canoni classici, che prediligono linee ampie e romantiche, gonne vaporose e scollature senza spalline, troverete interessanti sorprese osservando attentamente i dettagli. Per chi ama la tradizione, la linea Jolies, come anche la collezione di abiti da sposa Colet 2015, offre una serie di proposte da principessa davvero di classe, con ampie gonne ballgown in tulle, seta e chiffon, con ricami e balze, drappeggi bon ton e cinture preziose decorate con fiocchi o perline. Sempre legati alla tradizione, non mancano nemmeno gli abiti da sposa con taglio a sirena, morbidi e chic, perfettamente aderenti al corpo femminile con un effetto scivolato davvero elegante. E a proposito di modelli scivolati, la linea Jolies è pensata anche per la sposa che sa come valorizzare le proprie forme, indossando abiti dalla linea diritta ma leggermente sagomata, che disegna con delicatezza la silhouette. Originalissime le proposte monospalla e con gonna svasata a rouches, moderne ma romantiche.

    Colori e decorazioni per la linea Jolies 2015

    Non c’è tradizione che non venga rivisitata e, proprio partendo dai modelli che tutte conosciamo, Alessandra Rinaudo ha saputo creare variazioni sul tema, dando un tocco di brio e di colore alla collezione. Come anticipato durante la sfilata di anteprima della nuova collezione Nicole spose 2015, la linea Jolies è caratterizzata dal colore. Non solo abiti bianchi, quindi, ma anche ricami e applicazioni in grigio, azzurro e blu, colori eleganti e romantici per la sposa che vuole staccare un po’ dal classico bianco di nozze. E così ecco che troviamo alcuni abiti da sposa colorati tra i candidi ballgown, adatti alla sposa un po’ più sbarazzina ma pur sempre chic. E per chi non rinuncia al bon ton, Alessandra Rinaudo ha preparato una serie di abiti decorati con ricami raffinati sulle scollature e sulle gonne, corpetti resi luminosi da piccole perle e applicazioni preziose.

    Dolcetto o scherzetto?