Abiti da sposa, la collezione 2010 di Oscar de la Renta

da , il

    Che meraviglia la collezione sposa 2010 di Oscar de la Renta. Abiti dal taglio perfetto e stile haute couture per il grande maestro della moda internazionale.

    Oscar de la Renta nasce nella Repubblica Dominicana ma presto si trasferisce in Spagna dove inizia ad interessarsi al mondo della moda. Decide quindi di trasferirsi a Parigi dove lavorerà da Lanvin, come assistente di Antonio Castillo.

    Il suo grande successo è in qualche modo anche legato all’amicizia con l’eminenza grigia della moda Anna Wintour, temutissima direttrice di Vogue America.

    Nelle sue collezioni haute couture, pret-a-porter e sposa, la cura dei dettagli e dei tagli sartoriali è sempre in primo piano. Più che abiti sono vere e proprie opere d’arte.

    Guardate le fotografie della gallery: si va dall’abito romantico al tubino minimal, dal completo pantalone al tailleur. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Purtoppo il tasto dolente è il prezzo: se considerate con un suo normale abito da cocktail può costare anche 6.000 $ capirete che non proprio tutte se li potranno permettere…

    Fotografie tratte da:

    marthastewartweddings.com