Abiti da sposa: le tendenze per il 2015 [FOTO]

da , il

    Le tendenze più interessanti nel campo degli abiti da sposa 2015 premiano quest’anno giochi cromatici e inserti pregiati, dettagli fashion che caratterizzano le creazioni più belle delle griffe specializzate nel settore bridal. Le nuove proposte per il 2015 privilegiano spesso modelli classici, ma a dominare il settore sono soprattutto forme strutturate ed elementi innovativi in grado di fare la differenza. Scopriamo insieme quali sono i diktat irrinunciabili per il nuovo anno.

    Abiti da sposa gioiello

    Sempre più popolari nelle nuove linee sono gli abiti da sposa gioiello, vestiti rivestiti di punti luce e di Swarovski preziosi il cui stile è molto vicino a quello delle creazioni di haute couture. Troverete inserti di questo tipo lungo corpetti e gonne di abiti da sposa scivolati, di modelli a sirena o con gonnellone in stile ball gown, vestiti dedicati a donne che adorano indossare capi molto sofisticati.

    Abiti da sposa tattoo

    Proposte come quelle della collezione di abiti di sposa 2015 Maison Signore hanno lanciato la tendenza degli vestiti tattoo, modelli con ricami in pizzo alternati a parti dall’effetto mesh semitrasparente che aderiscono alla pelle proprio come un tatuaggio. Da Pnina Tornai a Elie Saab, da Mark Zunino a Vera Wang, nessuno dei grandi nomi del settore bridal ha rinunciato a modelli di questo tipo nella sua collezione 2015.

    Vestiti da sposa monospalla

    Gli abiti da sposa monospalla continuano a conquistare sempre più donne in tutto il mondo. Collezioni come quelle di abiti da sposa Blumarine, Hannibal Laguna e Monique Lhuillier hanno premiato modelli in seta, in organza, pizzo e mikado con corpetto completato da bretella singola, o nel caso della collezione Zuhair Murad, abiti con manica lunga singola, creazioni originali destinate a un grande successo nel 2015.

    Abiti da sposa corti

    I vestiti da sposa corti godono di un posto di primo piano nelle collezioni più belle degli ultimi anni, così li vediamo tornare anche tra le proposte 2015 in forme minimal o più strutturate. La collezione 2015 di abiti da sposa Pnina Tornai comprende modelli asimmetrici che lasciano scoperte le gambe sul davanti, ma che continuano nella parte posteriore con una coda di ruches. Modelli originali segnano anche le proposte Marchesa e Pronovias, creazioni sbarazzine e di tendenza.

    Vestiti da sposa in colori sorbetto

    Gli abiti da sposa colorati piacciono molto a stilisti e fashion victim. In vista del nuovo anno a conquistare sempre più successo sono soprattutto i modelli in tinte sorbetto, abiti da sposa color champagne, rosa confetto e turchese come quelli firmati Monique Lhuillier, Alessandro Angelozzi Couture e tantissimi altri ancora, vestiti a tinta unita e persino bicolor dedicati a donne che sanno come non passare inosservate.

    Dolcetto o scherzetto?