Abiti da sposa, le tendenze per l’autunno 2012 [FOTO]

da , il

    Quali sono i must per gli abiti da sposa autunno 2012? Se vi sposate tra qualche mese sarà il caso di cominciare a pensare all’abito da sposa: la sposa d’autunno deve prevedere un po’ il meteo perché può capitare una giornata calda quasi primaverile ma anche una giornata fredda in cui avrete bisogno di coprirvi. Proprio per questo gli abiti autunnali devono essere accessoriati con delle mantelle, copri spalle o stole per evitarvi di soffrire troppo il freddo. Vediamo quali sono le tendenze che resistono e quelle nuove per la sposa dell’autunno 2012.

    Il pizzo è sempre un must

    Dopo il matrimonio reale di Kate Middleton, pare che il pizzo resista e che sia il vero must di questi mesi. Grandissimo ritorno quindi dell’abito in pizzo, che per l’autunno inverno 2012 diventa più pesante e si tinge di bellissimi colori naturali che tendono al beige o al ghiaccio. Per chi non se la sente di osare con un abito totalmente di pizzo, un’ottima alternativa sono gli accessori, come i guanti o i lunghi veli bordati di pizzo francese. Il pizzo è perfetto per un matrimonio romantico o per un evento ricercato in una villa antica. Ricordate sempre che il pizzo può anche essere sdrammatizzato con la scelta di accessori più casual e un po’ più stravaganti.

    Abiti eterei per essere chic

    Abiti Ethereal di Leila Hafzi

    Sempre molto di moda negli ultimi mesi sono gli abiti eterei realizzati in tessuti ecologici. Ne sono un esempio quelli della stilista Leila Hafzi, che grazie a colorazioni naturali riesce ad ottenere effetti bellissimi. Prediligete un taglio a impero, perfetto per sottolineare la zona delle spalle e del seno e per nascondere un po’ di pancetta o i fianchi larghi. Con abiti del genere gli accessori dovranno ovviamente essere a tema: fiori freschi o di seta leggera nei capelli, scarpe dai colori naturali e pochissimi gioielli. Si tratta di uno stile adatta ad un matrimonio in campagna, non troppo elegante ma ricercato e chic.

    Gonne in primo piano

    Le gonne sono in primo piano negli abiti da sposa dell’autunno 2012. Grandissimo ritorno dello stile corto e vintage, con gonne a palloncino che, soprattutto per la Chiesa, devono arrivare sotto il ginocchio. Le gonne però si allungano anche e hanno come protagonista il tulle che regala un movimento eccezionale ad ogni passo e il sogno di essere principesse per una sera. Gli abiti corti sono adatti anche ad una ragazza giovanissima che predilige uno stile anni cinquanta e che non ama gli abiti da sposa voluminosi e classici.