Abiti da sposa: le tendenze per l’autunno/inverno 2013-14 [FOTO]

da , il

    Le spose di quest’autunno-inverno 2013-14 per il loro matrimonio indosseranno abiti eleganti e fiabeschi, bianco e avorio, per lo più in pizzo e seta. Incroci, fiocchi, ruches rendono gli abiti davvero spettacolari. Come nella più classica delle tradizioni. Ecco qui per voi una gallery dedicata agli abiti più belli realizzati dai principali stilisti nazionali e stranieri. Sicuramente tra questi ci sarà quello che avete sempre sognato di indossare il giorno del sì.

    La tendenza per questa stagione è rappresentata da abiti dalla linea sinuosa, a sirena, con scolli a V o stile impero con gonne vaporose, ricchi di applicazioni come strass, perline e Swarovski; per brillare e sentirsi delle vere principesse senza aver bisogno di indossare preziosi gioielli. Anche se gli abiti lunghi, arricchiti da code elaborate, vanno per la maggiore, vi sono anche originali creazioni ideali per chi ama gli abiti corti, o con spacchi che lasciano scoperte le gambe.

    Il velo è lungo, reso prezioso dal pizzo ricamato, o molto corto e ampio, da indossare come una cappa.

    Per un effetto naif sono perfette le coroncine di fiori o sottili cerchietti arricchiti da perle o piccole pietre brillanti. Scopriamo assieme alcuni modelli nel dettaglio.

    L’eleganza delle creazioni sposa Blumarine

    Blumarine propone una creazione con bustier con scollatura a cuore e ampia spallina ricamata con macro fiori in pizzo; lo stesso motivo che ritroviamo sull’abito. La gonna, in tulle, è ampia e vaporosa. L’effetto è davvero spettacolare. Un abito senza dubbio importante ma al tempo stesso raffinato e pieno di charme. Per una sposa romantica.

    Ispirazione floreale per Carlo Pignatelli

    Carlo Pignatelli si ispira alla grazia e al candore della calla per il suo magnifico abito in duchesse di seta: semplice e raffinato. L’intero modello è caratterizzato dalla purezza e semplicità delle linee; vi è solo una piccola fascia brillante per donare luminosità. Un modello dallo stile contemporaneo e moderno di alta sartoria che piacerà anche alle minimaliste.

    Il Glam chic di Oscar de la Renta

    Perfetto invece per le spose non più giovanissime l’abito di Oscar de la Renta. Giochi di trasparenze con i fiori applicati sul corpino mentre la gonna, che sfiora il ginocchio, e la piccola giacca sono in raso con fiori in stoffa e stampati. Per chi non ama l’abito lungo dall’aria importante, questa creazione piena di charme rappresenta un’ottima soluzione. Anche per chi sceglie di non sposarsi in chiesa ma desidera vestirsi di bianco.

    Lo stile fiabesco di St. Patrick

    Se avete sin da piccole sognato il classico abito da vera principessa, questo di St. Patrick è sicuramente quello che stavate cercando per coronare il vostro sogno d’amore. Linee classiche, interamente in pizzo, con discreta scollatura sulla schiena e piccoli bottoni in raso mette in evidenza la silhouette e tutta la propria femminilità pur essendo la quint’essenza dell’eleganza. A renderlo ancora più fiabesco vi è il lungo velo bordato in pizzo.