Abiti da sposa: le tendenze per l’Autunno/Inverno 2014/2015 [FOTO]

da , il

    Le tendenze per l’Autunno/Inverno 2014-2015 nel campo degli abiti da sposa sono tutte molto interessanti, diktat che come sempre sono stati lanciati dai giganti del settore bridal sulle passerelle di moda più belle del mondo. Dai vestiti da sposa con maniche lunghe ai modelli con crop top, dalle novità strapless a quelle con ricami floreali, scopriamo insieme quali sono i trend irrinunciabili quest’anno nel settore sposa.

    Abiti da sposa a maniche lunghe

    Gli abiti da sposa 2015 a maniche lunghe sono stati i più popolari durante le presentazioni dei grandi marchi nei mesi scorsi. Si tratta principalmente di vestiti da sposa con maniche dall’effetto mesh semitrasparente realizzate in pizzo o in tulle, creazioni eteree che troverete in collezioni come quella di abiti da sposa Hannibal Laguna, Reem Acra, Valentino e tantissime altre.

    Abiti da sposa mesh

    Una delle tendenze di maggior successo quest’anno in ogni settore del fashion system riguarda gli abiti con lavorazione mesh semitrasparente, trend che diverse star internazionali hanno portato sui red carpet più esclusivi. A dominare il campo degli abiti da sposa con creazioni di questo tipo sono infatti le maison specializzate in abiti da sera, da Elie Saab a Jenny Packham.

    Abiti da sposa con crop top

    I vestiti da sposa con crop top sono una novità stagione che a sorpresa ha avuto molta risonanza nel settore bridal. Si tratta di abiti realizzati con corpetto superiore separato dalla gonna o collegato per mezzo di uno strato trasparente di pizzo o tulle. Nelle migliori collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015 li troverete in abbinamento con boleri in pelliccia per tenerci più calde o mantelle in coordinato.

    Abiti da sposa strapless

    Tantissimi gli abiti da sposa strapless nelle recenti collezioni, a cominciare dalla splendida proposta autunno inverno 2014-2015 di vestiti da sposa Pnina Tornai. Si tratta di creazioni con corpetto senza bretelle, nelle versioni minimal senza applicazioni e in quelle con coppe sagomate spesso rivestite di cristalli e punti luce che scendono poi lungo la gonna.

    Abiti da sposa minimal chic

    Gli abiti da sposa in stile minimal non smettono mai di avere successo ogni anno, modelli lunghi e vestiti scivolati in seta e satin che quest’anno hanno fatto capolino in collezioni come quella di Versace, St. Patrick e Jil Sander. Creazioni molto fashion per spose che sanno come mixare tendenze e stile senza rinunciare a un tocco più deciso.

    Nuvole di tulle

    Gli abiti da sposa con grandi gonnelloni in tulle e organza sono il punto debole di tantissime donne, diciamoci la verità. Così eccoli tornare a popolare tutte le proposte più romantiche per la stagione fredda, da quella di Vivienne Westwood alla collezione di Giambattista Valli, dalla proposta Rosa Clarà a quella di Armani Privè.

    Minidress da sposa

    Ultimo ma non meno importante il trend dei minidress da sposa, abiti corti proposti in forme minimal come quelle a tunica, ma soprattutto come tubini spesso arricchiti da maniche a palloncino, dettagli mesh o grandi applicazioni floreali che aggiungono un tocco più chic. Da Delphine Manivet a Yolan Cris, da Vera Wang a Oscar De La Renta, nessuno ha dimenticato un minidress fashion nella propria collezione bridal!