Abiti da sposa Max Mara 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa della nuova collezione Max Mara 2016 sono perfetti per chi desidera sfoggiare uno stile moderno e di carattere, che spezzi la tradizione più classica del bridal style. Se amate cercare modelli unici, che raccontino il vostro carattere, con Max Mara troverete interessanti proposte, innovative e uniche. Niente abiti da principessa o tagli a sirena, ma molte asimmetrie e linee all’avanguardia, che riprendono le nuove tendenze della prossima stagione reinterpretandole con eccentricità. Non vi resta che scoprire gli abiti 2016.

    Tessuti e colori Max Mara 2016

    I tessuti utilizzati per la collezione Max Mara 2016 sono l’unico elemento classico che troverete nei nuovi modelli da sposa. La seta non manca mai, qualunque sia lo stile proposto è il tessuto che più si adatta ai tagli del bridal look. A completare l’opera, il velo in tulle di alcuni modelli e le trame fantasiose in tessuto, che decorano e impreziosiscono ogni abito. Per la prossima stagione, vediamo anche un interessante uso di cappe e bolerini audaci, in morbida pelliccia, perfetti per le stagioni più fredde. Il colore protagonista è il tradizionale e amato bianco, ma non mancano proposte in avorio, meno consuete ma sempre nel nome della sobrietà.

    Long dress per la sposa

    Vediamo i tagli moderni e originali firmati Max Mara per la sposa 2016. Per chi ama i long dress, molto interessanti gli abiti con taglio diritto o leggermente svasato, con o senza maniche, perfetti per chi ha una corporatura longilinea. Belli i drappeggi sobri ed eleganti sul punto vita o le asimmetrie delle proposte con corpetto monospalla. Non mancano vestiti da sposa con gonna ampia, in questo caso dal gusto un po’ shabby chic, con pois in tessuto a disegnare la trama e taglio leggermente a palloncino. Sempre in lungo, troviamo due interessanti modelli con taglio a tuta, per la sposa che desidera uno stile più mascolino. Con corpetto monospalla e pantalone a vita alta, o con scollatura quadrata e pantalone molto ampio, sono l’ideale per un matrimonio moderno e originale.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA CON PANTALONE

    Modelli corti e asimmetrici

    La collezione Max Mara 2016 propone una bella linea di abiti da sposa corti, molto sbarazzini e semplici. Per uno stile bon ton, troviamo bellissimi abitini con gonna corta a campana, sia in seta sia con trama a pois, con o senza spalline. Più moderno e originale, il minidress con volant sulla gonna, in seta lucida e senza spalline. Infine, in linea con le tendenze della prossima stagione, vediamo un bellissimo abito asimmetrico, con gonna svasata corta sul davanti.

    SCOPRI GLI ABITI DA SPOSA ASIMMETRICI PER IL GIORNO DEL SÌ

    Abiti da sposa Max Mara 2015