Abiti da sposa Max Mara: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa proposti da Max Mara per la collezione 2015 rimangono coerenti con lo stile minimal chic che caratterizza il bridal concept di questo brand. Semplicità delle forme e ricchezza dei dettagli rende ogni modello unico nel suo genere, il giusto compromesso tra modernità e romanticismo che soddisfa le spose bon ton in cerca del wedding look ideale. Niente eccessi per Max Mara, ma grande attenzione per ogni piccolissimo particolare, dal taglio dell’abito all’accessorio, dal ricamo al vezzo in più da concedersi nel giorno del sì. La sposa tradizionale non troverà l’opulenza di un ballgown vaporoso, ma potrà esprimere il proprio carattere indossando un abito sofisticato e sobrio.

    Tagli e colori Max Mara 2015

    Partiamo dai tagli degli abiti da sposa Max Mara. Come nella precedente collezione, anche quest’anno hanno la meglio gli a-line dalle forme quasi diritte, oppure gli abiti da sposa corti, semplici ma bon ton, con un pizzico di estro in più dato da decorazioni e dettagli in tessuto.

    GUARDA LA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA MAX MARA 2014

    Una novità del 2015 è l’introduzione di linee più classiche e ampie, con qualche modello ballgown rivisitato sempre nel mood minimal chic che contraddistingue la casa di moda. Anche i colori raccontano l’impostazione moderna di chi indossa un vestito da sposa Max Mara: nonostante il bianco sia predominante nei nuovi modelli, non mancano decorazioni in tessuto sul rosa antico, e nemmeno proposte colorate, sempre nei toni del rosa cipria, delicato e romantico.

    Elementi ricercati nella nuova collezione 2015

    Ciò che caratterizza e movimenta la collezione di abiti da sposa 2015 sono i dettagli, tutti in tessuto e tutti pensati per accessoriare al meglio ogni modello.

    SCOPRI ANCHE GLI ACCESSORI MAX MARA PER LA SPOSA MODERNA

    Il primo particolare che salta subito all’occhio è l’utilizzo dei tessuti degli abiti Max Mara, per lo più seta, lavorati con maestria per creare trame particolari e in rilievo, impreziosite da ricami chic non solo sulle maniche o sul décolleté, ma sull’intero vestito. Sempre parlando di dettagli in tessuto, cinture e volant sono protagonisti di questa nuova bellissima collezione 2015, insieme a giacche, stole e bolerini in diversi materiali, ideali per ripararsi dalle temperature in calo nelle stagioni invernali. Ogni elemento contribuisce a slanciare la figura femminile, conferendo così alla sposa un’eleganza unica, degna di una Audrey Hepburn dei tempi moderni.

    Abiti da cerimonia Max Mara 2014

    Dolcetto o scherzetto?