Abiti da sposa Nicole spose 2015: anteprima della nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione 2015 di Nicole Spose è stata presentata in anteprima a Roma lo scorso aprile, rivelando una varietà di abiti da sposa davvero elegante e sofisticata, ideale per chi desidera un matrimonio romantico e chic, con uno stile inimitabile per il gran giorno. Musa ispiratrice per la nuova collezione, la mitica Audrey Hepburn, la cui indiscussa eleganza ha fornito non pochi spunti alla stilista del brand made in Italy, Alessandra Rinaudo. Nicole Spose nasce proprio dalla passione per tutto ciò che è eleganza, buongusto e raffinatezza, e ogni modello della collezione 2015 lo dimostra, con dettagli curatissimi e linee davvero preziose.

    Quattro linee per la collezione 2015

    abito_azzurro

    Nicole spose 2015 presenta quattro linee di abiti da sposa differenti, contraddistinte da un denominatore comune: l’eleganza. Certo, suona quasi banale definire una collezione sposa elegante, ma in questo caso è doveroso utilizzare il termine, poiché ogni elemento degli abiti disegnati da Alessandra Rinaudo contribuisce a definire uno stile davvero sofisticato, quasi regale, che declina le linee più tradizionali in tanti stili differenti, dal più classico al più moderno. La linea omonima del brand, Nicole, è una pura celebrazione di Audrey Hepburn, con abiti lunghi a sirena che accarezzano la silhouette femminile slanciandone le forme. Durante la sfilata tenutasi a Roma, il sottofondo musicale ha reso l’idea alla perfezione, deliziando il pubblico con le note di Moon River, celebre per aver fatto parte della colonna sonora di Colazione da Tiffany. Se lo stile minimal ha caratterizzato la linea Nicole, lo stesso non si può dire delle due linee Colet e Romance: la prima, moderna e sbarazzina, presenta una serie di abiti da sposa colorati in azzurro e in rosa chiaro, davvero perfetti per uno stile ricercato e all’insegna della primavera; la seconda, invece, è la linea romantica per eccellenza, fatta di abiti ampi da principessa, con gonne vaporose ed elaborate, bustini preziosi e tessuti morbidi e ricercati. Infine, con la più bon ton linea Jolie, Alessandra Rinaudo ha saputo creare un perfetto stile vintage, fatto di ricami e pizzi, applicati a maniche, gonne a-line e décolleté casti e retro. Insomma, ogni sposa potrà scegliere la soluzione giusta per il proprio look.

    I dettagli degli abiti da sposa 2015

    abito_bustino_perline

    Alessandra Rinaudo sa sempre come accontentare tutti i gusti, la sua boutique milanese inaugurata nel 2012 è il luogo ideale per la sposa che vuole risplendere nel giorno della cerimonia e, per rendere possibile la realizzazione di un sogno, i dettagli sono fondamentali. Ecco perché ogni abito di Nicole Spose presenta elementi preziosi di gran classe, come bustini decorati con perline, veli ricamati, gonne in pizzo, accessori originali. Come nelle precedenti collezioni, anche in questo caso la stilista italiana ha saputo dare un pizzico di modernità ai tagli più classici, dal ballgown all’a-line.

    SCOPRI LA COLLEZIONE NICOLE SPOSE 2014

    Abiti da sposa 2014 Alessandra Rinaudo