Abiti da sposa Nicole Spose 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa di Alessandra Rinaudo Nicole Spose 2017 riprende le ultime tendenze della stagione e le rielabora con maestria, combinando linee romantiche e sensuali. I due elementi ricorrenti quest’anno sono il pizzo, già grande protagonista della collezione 2016, e lo strascico, abbinato a gonne ampie e morbide, per la sposa che desidera sentirsi una principessa nel giorno del sì. Il tattoo style torna in grande stile, per valorizzare con sensualità il corpo femminile attraverso trasparenze e ricami sofisticati ed eleganti. Vediamo insieme il bridal look che la stilista italiana ha pensato per le spose di domani.

    Ricami e tattoo style per Nicole Spose 2017

    Ogni abito della nuova collezione Nicole Spose 2017 è decorato con ricami e pizzi, su gonne, corpetti, strascico e velo. In alcuni casi il ricamo crea una trama floreale tono su tono, abbinato a tessuti come tulle, voile o seta, per decorare con raffinatezza l’abito da sposa. La vera peculiarità di questa linea 2017, però, è rappresentata dal tattoo style, il ricamo semitrasparente applicato a corpetti, maniche e scollature, che lascia intravedere il corpo della sposa, aderendo perfettamente alle sue forme e creando un effetto molto sensuale e provocante.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA IN PIZZO

    Il sapiente uso di spalline e maniche ricamate disegna sulla pelle trame floreali chic, creando un look davvero unico. In questo modo sono valorizzate con originalità le forme femminili, soprattutto spalle e décolleté, illuminando anche l’incarnato della sposa.

    Ampie gonne e strascichi per la sposa

    Ogni modello della linea Nicole Spose 2017 ha anche un elemento molto romantico ricorrente, costituito dalla morbidezza dei tessuti con cui sono realizzate le gonne: che siano esse da principessa o a sirena, ampie o aderenti, non manca mai lo strascico, che slancia la figura e rende più romantico il look nuziale. I tagli da principessa sono decorati con ricami, drappeggi, balze e inserti in voile, tulle o seta, lunghi e vaporosi, in contrasto con le aderenze del corpetto.

    SCOPRI GLI ABITI DA PRINCIPESSA PER TUTTI I GUSTI

    Linee sinuose e sensuali

    Gli abiti da sposa Nicole Spose nascono dalla combinazione di tessuti morbidi e chic, che cadono a pennello sulle forme femminili, soprattutto nei tagli scivolati. Per i modelli a sirena, code ampie e strascichi creano un perfetto abbinamento con la linea sinuosa dell’abito, rendendo la sposa una vera diva. I tessuti scelti da Alessandra Rinaudo per questa bellissima linea sono il tulle e la seta, spesso in contrasto con il pizzo traforato, altro grande must della collezione.

    Abiti da sposa 2016 Nicole Spose