Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Arriva la nuova collezione 2016 firmata Oscar de la Renta, con una linea di abiti da sposa moderna e romantica. Per le ragazze che desiderano sfoggiare un modello di haute couture dallo stile inconfondibile, la casa di moda propone una ventina di vestiti davvero unici. I ricami e gli inserti in tessuto sono i protagonisti della prossima stagione, perfetti per dare un tocco fresco e sbarazzino al bridal look. Il bianco dei tessuti crea interessanti sfumature con la combinazione di materiali differenti, impreziositi da strass e perline, che illuminano l’incarnato della sposa.

    Modelli ampi e romantici Oscar de la Renta 2016

    abito ampio ricami

    Quale abito della nuova collezione Oscar de la Renta 2016 indossare al matrimonio? La scelta sembra impossibile, è vero, ogni modello ha una propria peculiarità che lo rende unico e splendido. Innanzitutto stabilite quale tipo di taglio si adatta meglio alla vostra fisionomia. La casa di moda propone per il 2016 abiti ampi e abiti scivolati, con un taglio diritto. I primi, dal gusto romantico e principesco, sono composti da gonne vaporose in diversi tessuti, abbinate a corpetti aderenti e senza spalline, con scollatura a cuore. Tulle e seta, sapientemente drappeggiati, creano vaporosità da fiaba, completate da decorazioni ricamate a tema floreale. Non solo balze e drappeggi dal gusto più sobrio per la collezione Oscar de la Renta, ma anche code sbarazzine con inserti in tulle e pizzi dal sapore leggermente Boho chic. Tra i modelli con gonna ampia, troviamo anche due proposte di carattere, due abiti da sposa corti, con minigonna a palloncino.

    Abiti da sposa scivolati per la sposa 2016

    abito con scollatura diritta

    Passiamo ai modelli scivolati, dal taglio diritto e a sirena. Molto eleganti i più semplici in seta liscia con ricami sul décolleté e drappeggi sulla coda. Più originali i due abiti diritti ricamati in pizzo e macramè: il primo, dal gusto retro, con maniche lunghe e gonna morbida e sinuosa, valorizza con eleganza la silhouette femminile. Il secondo, più moderno e semplice, si adagia con precisione su ogni forma del corpo, senza lasciare nulla all’immaginazione. I ricami più moderni e dal mood minimal chic sono i petit fleurs presenti sulle scollature in tulle e seta dei modelli ampi, che danno un tocco fiabesco ai modelli più tradizionali. La nuova collezione è il giusto prosieguo della linea di abiti da sposa 2015, che già proponeva alcune tendenze moderne e originali. Il colore 2016 pare essere il bianco, con qualche eccezione, che abbiamo visto in altri brand di haute couture come Monique Lhuillier e Pronovias, in sfumature colorate.