Abiti da sposa Oscar de la Renta: la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Oscar de la Renta propone una collezione autunno/inverno per il 2016-2017 romantica e chic, adatta alla sposa moderna, che cerca un abito sofisticato ma non esagerato. Il bello del brand è la capacità di creare collezioni preziose partendo da linee molto semplici e innovando nei più piccoli dettagli. Quest’anno continua la tendenza al ricamo e la predilezione per tagli scivolati, che aderiscono alle forme femminili valorizzandone i punti di forza. Se cercate un vestito da sposa originale e sobrio, date un’occhiata alla collezione Oscar de la Renta.

    Ricami per la sposa 2016-2017

    Gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2016 propongono uno stile chic e sofisticato, lo abbiamo già visto nella collezione precedente, fatta di ricami e inserti luminosi sui tessuti, lo vediamo anche nella nuova linea per l’autunno-inverno. Gli elementi che caratterizzano la maggior parte degli abiti sono i ricami, proposti sia su maniche e décolletés, per creare un raffinato e sensuale effetto vedo non vedo, tanto caro agli stilisti in questi ultimi anni, sia per decorare le gonne, con strati di pizzi e ricami a trama floreale, romantici e raffinati. Le trame di Oscar de la Renta sono molto chic, con piccoli elementi in bianco su bianco, che illuminano l’incarnato creando un bellissimo contrasto con la carnagione della sposa.

    Modelli scivolati in seta

    I tagli prediletti per la collezione 2016-2017 sono gli scivolati con gonna a sirena, più meno marcata. Corpetti aderenti e senza spalline, con un accenno al taglio a cuore, si abbinano quindi a gonne più ampie ma sobrie, che si allargano solamente sotto alle ginocchia. Molto originale e chic la proposta con gonna a tulipano, con grandi pieghe sul fondo. Non mancano abiti scivolati più semplici, dal taglio semidiritto, in morbida seta e pizzo, con o senza strascico sulla gonna. In questo caso il ricamo non manca quasi mai, per impreziosire una linea altrimenti troppo semplice.

    Abiti romantici Oscar de la Renta

    Niente volumi in eccesso per la sposa che indossa Oscar de la Renta, anche se non mancano abiti con gonna più ampia e romantica. Molto chic il modello con gonna in tulle a trama floreale, abbinata a un semplice corpetto in seta senza spalline. Sempre per chi cerca un abito ampio ma dal gusto moderno e originale, consigliamo il modello in seta con gonna strutturata dai fianchi accentuati, con pinces a vita alta che creano volume e contrasto con il corpetto liscio e aderente. Infine, bellissima e molto fiabesca la gonna con voile ricamato in pizzo e cintura a vita alta, perfetta per accentuare la forma femminile ma senza esagerare.

    Dolcetto o scherzetto?