Abiti da sposa Peter Langner 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 firmata Peter Langner propone una linea di abiti da sposa chic e romantici, nati dalla rivisitazione dei tagli più tradizionali in chiave moderna. I modelli, ampi e a sirena, riprendono le nuove tendenze nei piccoli dettagli, come le scollature, i drappeggi o le decorazioni in tessuto e non solo. Il bianco è il colore predominante ma troviamo interessanti giochi di contrasti creati dalla combinazione di tessuti differenti, tutti da scoprire.

    Tagli per la sposa 2017

    Peter Langner propone abiti da sposa ampi e a sirena, due modelli amatissimi dalle spose di tutto il mondo e che permettono di giocare con drappeggi e tessuti differenti. Molto romantici e moderni gli abiti ballgown con ampia gonna, in seta, crepe o cady, spesso resi più voluminosi grazie all’aggiunta di pieghe o plissé ampi. I modelli con gonna da principessa sono resi moderni e originali da drappeggi asimmetrici, tasche e fiocchi chic. Per i tagli a sirena passiamo dai più sensuali modelli aderenti in seta lucida ai più semplici scivolati con spalline sottili in seta morbida, passando da modelli molto eleganti con coda lunga.

    Corpetti chic firmati Peter Langner

    Un dettaglio su cui gioca molto la nuova collezione Peter Langner 2017 è il taglio dei corpetti e delle scollature, variegate e adatte a diverse fisionomie.

    SCOPRI TUTTE LE PIÙ BELLE SCOLLATURE PER LA SPOSA

    Vediamo semplici corpetti senza spalline, abbinati a modelli a sirena o ampi, ma anche proposte più originali, con scollatura profonda a v in seta, con décolleté semitrasparente, molto amato dalle spose negli ultimi anni. Un dettaglio di classe, utilizzato da molti stilisti per le collezioni 2017, è la manica lunga semitrasparente, ricamata in pizzo, un tocco retrò che conferisce alla sposa un look davvero unico. Un’altra bella novità introdotta da Peter Langner è l’uso del drappeggio sul corpetto, perfetto per dare più volume all’abito anche nella parte alta, a contrasto con il punto vita.

    Tessuti e decorazioni preziosi per la sposa

    La seta è protagonista della collezione Peter Langner 2017, declinata in diverse fogge e lavorazioni. Crèpe e cady, mikado e chiffon conferiscono differenti consistenze agli abiti da sposa, giocando sul contrasto tra morbidezza e rigidità. Bellissime le proposte in mikado, molto chic e semplici, originali e moderne le linee più rigide e in seta lucida, sensuali e chic.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA IN SETA PIÙ BELLI

    Per quanto riguarda infine le decorazioni, troviamo bellissimi ricami e trasparenze, in tulle e pizzo, su maniche e gonne. Molto belle le soluzioni con applicazioni in cristallo e petali in tessuto, per conferire movimento e luminosità all’abito.