Abiti da sposa Peter Langner: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione 2015 di abiti da sposa firmati Peter Langner testimonia anche per questa stagione la qualità e la raffinatezza del brand. Lo stilista di origini tedesche ormai noto in tutto il mondo, ha saputo declinare al meglio la tradizione romantica per eccellenza nei modelli 2015, con materiali di qualità e una linea estremamente chic, nata dal connubio con la moda italiana. Il segreto? un sapiente utilizzo dei tessuti e una cura estrema per ogni minimo dettaglio. Le spose romantiche, così come le più moderne e sbarazzine, troveranno una risposta ai loro sogni.

    Abiti ampi per la sposa romantica

    Proseguendo il filone romantico, già adottato nella scorsa collezione, anche quest’anno Peter Langner si è sbizzarrito con volumi e morbidezze, creando modelli dal design tradizionale e ricercato.

    GUARDA LA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA PETER LANGNER 2014

    La predominanza di tagli morbidi e ampi caratterizza la nuova collezione, fatta di gonne vaporose ballgown e di modelli scivolati a sirena, che aderiscono perfettamente alle forme della sposa valorizzando così la silhouette. La seta, lavorata con tecniche differenti, conferisce una foggia ricercata e originale ad ogni modello, dai più semplici ai più elaborati. Vediamo innanzitutto i bellissimi abiti da principessa, con gonne in tulle, ricami in pizzo e corpetti con scollatura a cuore, decorati con trame in tessuto fantasiose e raffinate. I ricami sono doverosi su modelli come questi, poiché impreziosiscono e illuminano l’incarnato della sposa. Ovviamente non manca nemmeno il classico velo, ricordo di antiche tradizioni e tocco di stile sempre amato dalle spose.

    Dettagli di tendenza nei modelli scivolati

    Non solo abiti ampi per Peter Langner 2015, ma anche modelli scivolati dal taglio a sirena, con gonne lunghe e morbide, rese uniche dalle lavorazioni della seta. Jacquard dalle trame floreali, crèpe di seta, georgette, chiffon e pizzo danno ad ogni modello un tocco chic in più, creando giochi di luce sul candore del tessuto. Boleri, coprispalle e mantelle completano l’opera, coprendo con originalità le spalle e il décolleté per il gran momento del sì davanti all’altare. Peter Langner sa come accontentare tutti i gusti e si sbizzarrisce con una proposta adatta alle spose amanti degli abiti corti, con un minidress a balze in gazar molto bon ton, ideale per un matrimonio estivo. Scollature a cuore e a v si alternano a dovere su ogni abito, per consentire alla sposa di giocare con la sensualità del décolleté, e di scegliere il look più adatto alla propria fisionomia.

    SCOPRI LA NUOVA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA BELLANTUONO

    Dolcetto o scherzetto?