Abiti da sposa Pierre Cardin 2013: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2013 di Pierre Cardin, tradizionale e raffinata, è dedicata ad una donna che desidera un vestito regale, firmato da uno degli stilisti più apprezzati del mondo. Una collezione davvero principesca che gioca con le forme e le linee ma anche con dettagli e applicazioni. I tessuti usati conferiscono agli abiti un’aria chic e lussuosa e anche le piccole stravaganze della collezione, come i pizzi in bianco e nero, non sono mai esagerate e confermano la vocazione classica e tradizionale di questa linea di vestiti da sposa.

    Gli abiti da sposa della collezione 2013 di Pierre Cardin

    Mai eccessiva e sempre molto raffinata, la collezione 2013 di Pierre Cardin immagina una sposa che sogna da sempre il giorno delle nozze e che proprio per questo desidera un abito regale con particolari che attirano lo sguardo e che fanno sognare. Sia gli abiti con linea a principessa, bustino e gonna ampia, sia quelli con linea a sirena hanno dettagli lussuosi e raffinati, come piccoli ricami di perline, pizzo leggero e chic, in bianco o in bianco e nero e applicazioni in stoffa, come i bellissimi e leggeri fiori. In una collezione così classica e regale non possono mancare i veli, lunghi e chic e dedicati alla sposa romantica. Bellissimo l’abito con bustino stretto e gonna larga, con plissettature chic che lo rendono adatto anche ad una sposa giovane e moderna.

    Linee e dettagli degli abiti da sposa 2013 di Pierre Cardin

    Nella collezione di abiti da sposa 2013 di Pierre Cardin ogni donna potrà trovare l’abito dei suoi sogni. Le linee infatti comprendono sia vestiti da sposa con ampie gonne e modelli con una linea più fasciante a sirena. Stupiscono i dettagli, come il pizzo bianco e nero, utilizzato per i bustini rigidi ma anche per le gonne: un tocco originale in una collezione molto classica. Bellissimo e romantico anche l’abito beige con applicazioni di fiori in stoffa che sembrano veri e che si posano delicatamente sui drappeggi della gonna. Spille di cristalli, piccole spalline con strass, fiocchi e plissettature rendono questi abiti davvero incantevoli, un sogno che ricorda i vestiti più belli delle collezioni di alta moda dei grandi stilisti. In una collezione sposa di questo calibro non possono ovviamente anche mancare i veli da sposa: lunghi e bordati in lucido raso o corti, con velette retrò che ben si adattano al mood degli abiti stile vintage a sirena.